Balenciaga lancia un’esclusiva collezione di ready to wear in collaborazione con Net-a-porter e Mr Porter. Abiti uomo e donna declinati dalle passerelle all’uso quotidiano. Una speciale campagna social realizzata nell’headquarter londinese del colosso dello shopping online di lusso, insieme ai due fedeli collaboratori del direttore creativo Demna Gvasalia, la stylist Lotta Volkova e il fotografo Johnny Dufort.
Una collaborazione che nasce dalla volontà di trasformare la couture dal carattere streetstyle in qualcosa da indossare ogni giorno, in qualunque situazione. I capi che hanno sfilato sulla passerella della Primavera Estate 2018, ma non solo, arrivano online sul portale dell’ecommerce tra i più cliccati al mondo, mostrando in pieno tutta la loro versatilità e da cui nasce una limited edition con nuove versioni degli iconici pantashoe, oppure delle borse matellassé e le sneakers Speed.
Tra una reception ed un corridoio, o a lavoro davanti ad un computer, la campagna lanciata sui social annuncia la filosofia di un guardaroba eccentrico da indossare in ufficio. Un totale di 54 pezzi dedicati alla donna e 34 per l’uomo, che si fonda sulla reinterpretazione dei capi chiave delle precedenti collezioni e, come ha dichiarato Gvasalia in una nota: “Le limited edition per Net-a-porter e Mr Porter propongono un guardaroba completo firmato Balenciaga ispirato a quello delle stagioni precedenti. Abbiamo ridisegnato una selezione di stili per lui e per lei in esclusiva. Il leitmotiv? Il nostro logo”.