Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, è stato proclamato Designer of the Year al Festival Automobile International.
Il Grand Prix du Design è un prestigioso riconoscimento attribuito da una giuria composta da 15 personalità del mondo dell’industria automobilistica, dello sport, dell’architettura, della moda, del design, della cultura e dei media e che quest’anno premia il design di McGovern e la sua influenza sull’industria dell’auto. Fra i componenti la giuria, convenuta all’Hotel National des Invalides, l’architetto Jean Michel Wilmotte, la stilista Chantal Thomass, la designer Anne Asensio ed Etienne Gernelle, Presidente e CEO della rivista Le Point.
Rémi Depoix, Presidente del Festival Automobile International, ha dichiarato: “Gerry McGovern è stato premiato dalla giuria del 33° Festival Automobile International di Parigi per il suo straordinario capolavoro, la Range Rover Velar, e per tutta la sua carriera. Uno dei suoi più importanti contributi è stato saper rielaborare il DNA Land Rover, una trasformazione che ha avuto inizio con la Range Rover Evoque. L’industria automobilistica britannica è stata reinventata dalla visione di Gerry e Land Rover è una storia di incredibili successi. Congratulazioni a lui ed al suo Team.”
Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer, ha replicato: “È’ un’epoca di grandi soddisfazioni per il design automobilistico ed un premio come questo, attribuito da una giuria proveniente da varie e diverse discipline, avvalora l’importanza del design in ogni aspetto della nostra vita.Il mio Team ha lavorato instancabilmente per creare veicoli che i clienti ameranno per sempre, che conquistano a livello emotivo”.
All’interno della famiglia Range Rover, la Velar si posiziona fra la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport.Dal 2020 ogni nuova linea di prodotti Jaguar Land Rover sarà elettrificata. Oggi sono disponibili Range Rover and Range Rover Sport ibride plug-in.