Dopo un restauro milionario, torna l’ Oberoi New Delhi, uno tra gli hotel di lusso più suggestivi dell’India.
L’ Oberoi New Delhi, considerato da sempre una pietra miliare del modernismo, sin dal lontano 1965 è stato capace di attrarre a sé tutto il jet set internazionale più vario, dai politici ai protagonisti del mondo cinematografico, della televisione e della moda, grazie al lungimirante progetto di Sir Edward Lutyens. Un hotel che è sempre stato famoso per la convivialità dello spazio sociale, ma d’elite, grazie alla presenza del Café e della Tabela, dove non era difficile incontrare personaggi dal calibro di Giorgio Armani, o delle star di Bollywood. Spazi che oggi vengono reinterpretati secondo i canoni Michelin come il Threesixtyº o l’elegante ristorante indiano Omya, ma anche del Cirrus9, lo speciale lounge che sorge sul tetto del resort.
Dopo anni di arresto, la struttura tra le più suggestive dell’India torna nel panorama dei resort di lusso grazie ad un restyling milionario, che porta la firma del pioniere e pluripremiato designer in materia di strutture ricettive dal livello top executive, Adam D. Tihany.
Ci sono voluti quasi due anni di ristrutturazione per un risultato impareggiabile. L’intero edificio è stato rinnovato utilizzando materiali ricercarti e con finiture di altissimo livello, come dimostrato dai pregiati pavimenti in teak lucido e mobili su misura, dove spicca l’omaggio alla tradizione locale grazie all’inserimento di una palette cromatica dai colori saturi delle alghe, dei rosa e dei rossi della città. Le suite sono state rese davvero spaziose e ancora più lussuose grazie alla riduzione di 50 camere che ora sono 220 anziché 270 e ognuna lascia ampio respiro alla veduta. Sono infatti tutte dotate di grandi vetrate che consentono di ammirare i classici monumenti come la tomba di Humayun, Patrimonio dell’UNESCO, ma anche scorci dello storico Delhi Golf Club.
La chicca dell’ Oberoi New Delhi è la Spa, organizzata come un lussuoso paradiso di pace e tranquillità. Un’atmosfera Zen, enfatizzata dagli elementi in marmo, dal legno di quercia e dagli interni in metallo antico, volti a creare la sinergia per una vera esperienza terapeutica, enfatizzata ancor di più dal profumo dei bastoncini di incenso e oli aromatici che addolciscono l’aria con una delicata fragranza, creando l’ambiente perfetto per un totale relax. La Spa Oberoi dispone di cinque sale per trattamenti privati e una suite Spa per coppie. L’ampio menù Spa offre massaggi olistici e trattamenti di bellezza che comprendono massaggi ayurvedici, aromaterapici, orientali, occidentali e d’autore. C’è anche una sauna a infrarossi e piscine interne ed esterne riscaldate. Mentre al mattino è possibile godere degli esercizi yoga offerti direttamente dalla struttura.