Tommy Hilfiger torna sui circuiti della Formula Uno al fianco della scuderia Mercedes-AMG Petronas Motorsport. I due colossi stringono un accordo pluriennale in cui il brand d’abbigliamento americano sarà official apparel partner della scuderia tedesca.
Motori e moda legano!
Non solo Tommy Hilfiger imposterà lo show “tommynow”, previsto per il prossimo 25 febbraio durante la manifestazione di Milano Moda Donna (Spring Summer 2018), secondo il tema del racing, ma già dal 22 febbraio sarà il fornitore ufficiale delle divise sportive e di tutti i capi di rappresentanza per ognuno dei membri del team della scuderia Mercedes in Formula Uno. Sul famoso circuito di Silverstone il logo di Hilfiger comparirà oltre che sulla livrea della W09, la vettura da corsa, nei box della squadra e su alcune strutture della pista.
Un accordo che per Tommy Hilfiger significa tornare alle origini. Infatti erano passati ben 17 anni da quando fu inaugurata la prima sponsorizzazione del brand con il team Lotus e alla quale seguì la partnership con Ferrari. Questa in particolare vedeva al centro della scena, per la casa di Maranello, una collaborazione che per la prima volta coinvolgeva un marchio non automobilistico.
Come ha dichiarato in una nota il Team Principal e Amministratore Delegato di Mercedes-AMG Petronas Motorsport, Toto Wolff: “Siamo felicissimi di accogliere Tommy Hilfiger in Mercedes-AMG Petronas Motorsport al suo ritorno nel mondo della Formula 1. È sempre entusiasmante avviare una nuova partnership, particolarmente quando interessa un’area fondamentale dell’immagine della nostra squadra; sono convito che a partire dalla prossima stagione questa intesa aumenterà la conoscenza del nostro marchio rivelandone un nuovo aspetto a chi ci segue. Aspettiamo con fiducia di vedere come Tommy Hilfiger vestirà la squadra questa stagione e presenterà i suoi interessanti piani agli appassionati della Formula 1”.
Un evento che ha il sapore di un call to action, sono infatti attivi per tutti gli appassionati del brand e delle gare automobilistiche, l’hashtag #WhatsYourDrive e gli handle @TommyHilfiger e @MercedesAMGF1.