Sono molti i marchi che hanno intenzione di stupire reinventando l’esperienza dello shopping. Dopo gli esempi degli store itineranti di Valentino o Prada, anche Attico sceglie di aprire il suo primo pop-up store a Milano con una installazione all’interno della boutique di Larusmiani in pieno centro, nel quadrilatero della moda.
Luoghi dall’allure oniroca, moderni, itineranti, tecnologici. Alcuni permettono di scegliere outfit direttamente in digitale, tramite l’uso di touch screen. Sono i pop-up store, negozi temporanei in cui la shopping experience è assolutamente non convenzionale. Ultimo esempio è quello legato ad Attico, il brand fondato dalla designer e influencer Gilda Ambrosio in collaborazione con l’amica e designer Giorgia Tordini, che ne aprono uno all’interno dello store targato Larusmiani, al civico 7 di Via Montenapoleone. Ad annunciarlo sono i profili social delle giovani imprenditrici. Attico va così ad occupare gli spazi precedentemente dedicati a Marco de Vincenzo, con un nuovo negozio temporaneo che sarà inaugurato anche con un cocktail durante la prossima edizione di Milano Moda Donna. Un appuntamento fissato in calendario per il 25 febbraio 2018.