Sportiva, accattivante, aggressiva ma dall’animo gentile. Una vettura esclusiva che pone l’accento sull’estro delle officine di Weissach. Porsche lancia al Salone di Ginevra la nuova 911 GT3 RS con telaio da corsa e motore 4.0 litri ad alta velocità aspirato da 383 kW (520 CV).
Prestante, dinamica e precisa la 911 GT3 RS accelera da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 312 km/h. Segue il debutto della 911 GT3 e della 911 GT2 RS, e rappresenta per Porsche la terza sportiva GT omologata da strada. Sarà disponibile sul mercato dalla metà di aprile 2018 con prezzi che partono da 201.378 Euro.
Aerodinamica e interni ispirati all’equipaggiamento da gara, contraddistinta dal classico alettone fisso posteriore. Gli interni dell’abitacolo parlano il linguaggio delle competizioni grazie ai sedili completamente avvolgenti in fibra di carbonio che garantiscono un supporto laterale adeguato alle elevate sollecitazioni dinamiche. La vera chicca sta nel motore, un sei cilindri ad aspirazione naturale da 4.0 litri progettato da Porsche, che rispetto la precedente versione si estende fino a 9.000 giri/min, spingendo la nuova 911 GT3 RS verso limiti del tutto nuovi. Abbinato al cambio Porsche a doppia frizione (PDK) e a sette velocità appositamente calibrato, questo motore ad alte prestazioni assicura una dinamica di guida eccellente.
Come per tutte le sportive GT già presentate, il pacchetto Clubsport è disponibile anche per la 911 GT3 RS senza costi aggiuntivi e include un roll-bar, un estintore manuale, la predisposizione per l’interruttore per scollegare la batteria e una cintura di sicurezza a sei punti per un’esperienza di guida sportiva più estrema. Mentre per i “piloti” particolarmente ambiziosi, la divisione motorsport di Porsche ha sviluppato il pacchetto Weissach, disponibile su richiesta, che consente un’ulteriore riduzione del peso della vettura. Questo pacchetto speciale comprende componenti in fibra di carbonio supplementari per il telaio, gli interni e la carrozzeria, oltre a cerchi in magnesio opzionali. Nella configurazione più leggera, il pacchetto consente di ridurre il peso della 911 GT3 RS a soli 1.430 kg.