Dopo la recente apertura della prima boutique, il marchio di Remo Ruffini apre il suo primo monomarca nel Middle East
Moncler consolida la sua presenza negli Emirati. In seguito alla recente apertura della prima boutique presso l’Hamad International Airport di Doha, il brand di Remo Ruffini ha aperto il primo monomarca a Dubai, all’interno del Dubai Mall, tra i più grandi centri commerciali del mondo e tappa obbligatoria per lo shopping di lusso.
La boutique, che si estende su una superficie di 250mq, presenta un design esclusivo e inedito con un nuovo concept architettonico che dà vita a un perfetto legame tra heritage e contemporaneità della casa di moda. Sulla facciata una grande pietra in marmo bianco, a rappresentare un iceberg sospeso nell’atrio esterno alla boutique, sagoma l’entrata, mentre gli interni, totalmente contrastanti, definiscono un ambiente dove la natura diventa elemento di dialogo. I soffitti, molto alti, danno l’impressione di camminare all’interno di una foresta nella quale i prodotti sono sospesi a differenti altezze, e gli espositori sono disposti per guidare l’esperienza d’acquisto attraverso le varie collezioni. In una palette di colori in cui predomina il legno scuro e la pietra grigia quale simbolo della forza della natura e della sua eleganza.
Lo spazio è stato progettato da un team di architetti Moncler e Gwenael Nicolas, designer francese fondatore dello studio di progettazione Curiosity, con l’obiettivo di creare una atmosfera sospesa tra ghiaccio e natura.
Moncler ha da poco messo in atto il suo nuovo corso svelando, in occasione della fashion week donna, il progetto Genius in collaborazione con otto menti creative, ognuna delle quali creerà delle collezioni sulla base del proprio stile per caratterizzare la nuova identità di Moncler.