Sergio Rossi torna nella Capitale con un grande store. L’opening in Via dei Condotti segna un nuovo traguardo nella fase riposizionamento del marchio verso un presente e un futuro ancora più ricco, secondo la riscoperta e l’attualizzazione di un’estetica che ha catturato il mondo.
Come racconta Riccardo Sciutto, Ceo di Sergio Rossi Group: “Due anni fa abbiamo iniziato un’entusiasmante sfida dedicata al rilancio di Sergio Rossi. Siamo orgogliosi di questo ritorno a Roma che rappresenta un passo fondamentale per la storia di Sergio Rossi nella nostra Capitale. Il nuovo store concept racconta a pieno l’identità del brand, l’atmosfera è armoniosa ed elegante e possiamo finalmente dare il giusto spazio e la giusta visibilità alle nostre collezioni in un ambiente che enfatizza femminilità e bellezza. Con l’apertura del nuovo store di Roma, i refurbishments di Milano e Parigi anche l’Europa può ora respirare la nuova immagine di Sergio Rossi”.
All’interno del nuovo store targato Sergio Rossi spicca il concept realizzato dall’architetto Marco Costanzi, mentre Cristina Celestino disegna per il marchio un interno e una collezione di arredi ispirati da una profonda ricerca sulle radici.
Il progetto dichiara una femminilità colta e ironica, dall’allure contemporanea, che viene espressa da una scenografia che mette in scena un elegante salotto formato da sedute e tavoli bassi. Tappeti e rivestimenti a muro creano un fondale dinamico e sofisticato grazie ad una palette che va dal color nude ai toni del gesso, fino all’amaranto, al verde pino e al verde pallido.
I materiali e le dettagli degli arredi richiamano la storia dell’azienda: in primis la lavorazione artigianale della pelle di altissima qualità, il nabuk ma anche i metalli galvanizzati oro rosa. Numerosi sono i riferimenti legati indissolubilmente al marchio, come il tema dell’opanca, i piedini degli imbottiti che richiamano il tacco sr1, il nabuk che fascia ed avvolge il telaio delle specchiere.
L’iconica scarpa Sergio Rossi diventa un oggetto da analizzare, per la cura con cui è stata realizzata, e da ammirare e collezionare per la sua bellezza. Eleganza, femminilità ed artigianalità si amalgamano e si fondono in un nuovo design che rispecchia la nuova immagine di Sergio Rossi.