In occasione del primo evento di Fashion Innovation Week organizzato a Lugano a marzo, Marco Palmieri, il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro , è stato premiato come Leader di Fashion Innovation dalla Netcomm Suisse Association.
Un riconoscimento che gli viene conferito per il lungimirante progetto ‘MyStartup Funding Program’ volto alla promozione dell’innovazione e dell’intraprendenza premiando le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda. Il progetto di open innovation, è stato lanciato da Piquadro circa un anno fa ed è prossimo all’annuncio del vincitore; prevede l’assegnazione della somma di 100.000 euro che l’azienda bolognese metterà a disposizione dell’impresa più meritevole insieme a un percorso di accelerazione in Silicon Valley.
«Sono grato a Netcomm Suisse per questo premio poiché rappresenta un riconoscimento importante per un progetto nel quale credo molto» dichiara Marco Palmieri, Amministratore Delegato di Piquadro. «Piquadro MyStartup Funding Program, è infatti un incoraggiamento concreto a credere nelle sfide più difficili con l’obiettivo di stimolare l’innovazione e sviluppare le iniziative imprenditoriali meritevoli».