Si è conclusa oggi la Mercedes-Benz fashion week turca nello splendido scenario dello Zorlu Performance Arts Center di Istanbul. L’11esima edizione, supportata dal main sponsor Mercedes-Benz, ha portato in passerella oltre 30 brand con una maggiore attenzione per i marchi maschili, tra giovani talenti emergenti e designer affermati, che hanno presentato le loro collezioni per l’autunno inverno 2018.
Una carrellata di 17 sfilate, sei mini show e quattro presentazioni che ha attirato l’interesse di buyer, blogger e stampa internazionale. Tra design innovativo, creatività e tante novità. Tra gli stilisti in calendario Aslı Filinta, Bahar Korcan, Belma Özdemir, İpek Arnas, Mert Erkan, Rasit Bağzıbağlı e Zeynep Tosun. E grazie, inoltre, a un programma di interscambio è andato in scena per la prima volta anche il brand georgiano Atelier Kikala.
Mercedes-Benz Fashion Week Istanbul (MBFWI) è diventato il più grande evento di moda della Turchia e quest’anno ha accolto persone provenienti da ogni parte del mondo, per promuovere il talento turco al di là dei confini del Paese.
In occasione della manifestazione Mercedes-Benz ha presentato il libro “Story of X Seasons”, per celebrare le ultime dieci stagioni, con i momenti più memorabili degli show di Istanbul.