Skip to main content

Celebrazioni in grande stile per la Maison Carlo Pignatelli. Il marchio leader da cerimonia festeggia i suoi 50 anni di attività con l’exhibition “Storia di un sogno”, in occasione della bridal week meneghina Sì Sposa Italia Collezioni, progetto di cui il couturier sarà special guest.

La mostra avrà luogo all’interno di FieramilanoCity e sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 7 e domenica 8 aprile. Il percorso espositivo si sviluppa su una superficie di oltre 500 metri quadrati con una ricca sequenza di immagini, statiche e in movimento, che evocano la lunga storia di successi dell’azienda nata nel 1968 a Torino. Tra queste una serie di scatti fotografici con protagoniste top model di fama mondiale immortalate da fotografi d’eccezione come Michel Comte, Bob Krieger, Aldo Fallai, Roxanne Lowit e Mauro Balletti. Un excursus tra immagini private per esaltare l’individualità del brand e fotografie legate alla preparazione e alla messa in scena dei grandi appuntamenti come le sfilate, le campagne ufficiali o i cataloghi, affiancate anche da alcuni “episodi spaziali”, come l’esposizione di capi di abbigliamento rappresentativi della Maison. A conferire ancora più unica alla narrazione un filmato che richiama, attraverso un diverso linguaggio, le suggestioni provenienti dalle immagini fisse e alcuni outfit, testimonianza fisica di una storia sartoriale fatta di innovazione e qualità in tutte le sue forme.

Un sorprendente panorama visivo per ricreare quell’immaginario essenziale che ha rappresentato il marchio made in Italy in tutto il mondo.