BE AROUND è il brand di sportswear d’alta gamma nato dall’ambizione di una famiglia di imprenditori che ha fatto della ricerca dell’eccellenza in ogni campo, un segno distintivo.
Alla direzione creativa del giovane brand spicca l’altrettanto giovane, ma ben affermato designer, Luca Larenza che sviluppa in parallelo capispalla e maglieria creando collezioni nel segno della qualità e dello stile, senza mai dimenticare uno sguardo proiettato sempre verso il futuro e una costante ricerca del dettaglio. Dopo il debutto sul mercato con il lancio della rivoluzionaria collezione SS18, BE AROUND è pronto ad espandersi inaugurando la sua prima Boutique nel cuore del quadrilatero della moda, in via Borgospesso, 21. La Boutique rappresenta per il marchio la prima opportunità di vendita in store fisico, affiancando l’attività dell’e-commerce ufficiale iniziata a novembre dello scorso anno, nonché il primo passo di una strategia di sviluppo e distribuzione del marchio a livello monomarca e successivamente wholesale.
Lo spazio di via Borgospesso – che si estende su una superficie di circa 80 mq – è un tributo all’eccellenza, all’artigianalità italiana, alla capacità di rendere iconico con un twist lifestyle l’abbigliamento sportivo, caratterizzato da filati e tessuti di altissima qualità, racchiuso in una location di puro design: la Boutique BE AROUND è stata infatti progettata e allestita dall’architetto Giorgio Palù, Compasso d’Oro 2016 per il progetto dell’ Auditorium Giovanni Arvedi all’interno del Museo del Violino di Cremona. Un premio particolarmente importante perché trattasi del primo Compasso d’Oro della storia dedicato ad un’architettura.
Per BE AROUND, Giorgio Palù ha progettato uno spazio caratterizzato da linee essenziali e rigorose, in un gioco di toni neutri del bianco e del grigio per meglio valorizzare le cromie dei capi della collezione SS18. Le parti predominanti degli elementi di arredo sono realizzate in ferro trattato a cera, a esclusione del grande tavolo centrale realizzato in inox lucido a specchio, che riflette le installazioni e le creazioni del marchio. Dettagli artistici che impreziosiscono il Flagship Store conferendogli un aspetto unico nel suo genere.
BE AROUND presentato sin da subito come un punto di vista inedito sullo sportswear, reinterpretato e valorizzato cogliendo l’attimo e scrutando un futuro sempre più vicino, a portata di mano con tessuti declinati in tante proposte di maglieria e jersey, colori, fantasie vivaci e al contempo sofisticate, senza dimenticare gli accessori, le cuciture e le stampe innovative che impreziosiscono i capi. Un mondo interpretato da David Moss, il cestista statunitense di Seria A è il testimonial d’eccezione della campagna, perfetto ambasciatore dei valori e della visione di un mondo di colori e fascino, ambizione e stile.