Skip to main content

Dopo la collezione di luxury hotel di Milano, Londra, Pechino e Dubai e oltre a quelle già pianificate per il 2018 a Shangai e nel 2020 a Parigi e Mosca, Bvlgari firma un accordo con Mitsui Fudosan Co., Ltd., un’azienda immobiliare leader a livello globale con sede a Tokyo, per l’apertura del primo Bvlgari Hotels & Resort in Giappone. Pensato per l’area di Tokyo Station e progettato dallo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel, il quale ha interpretato nel tempo i valori fondamentali di Bvlgari del design contemporaneo, della magnifica artigianalità e dei dettagli artistici per creare degli ambienti unici che riflettono l’essenza dello stile italiano più sofisticato.

L’apertura del Bvlgari Hotel Tokyo è prevista entro il 2022 e sorgerà negli ultimi sette piani – dal 39° al 45° – di un grattacielo concepito per la costruzione del progetto di riqualificazione urbana di Yaesu 2-Chome North District Categoria I, immerso in un’area centrale, vicino alle prestigiose boutique di Ginza, al Palazzo Imperiale oltre che ai distretti finanziari di Nihombashi e Marunouchi.

L’hotel offrirà 98 camere di tipologie diverse, principalmente camere doppie e matrimoniali, oltre a suite di lusso e una straordinaria Bvlgari Suite, tutto contornato dagli iconici servizi offerti dal brand come il Bar, il Ristorante, la Lounge con il camino, tutte dotate di terrazza esterna, saranno disponibili per gli ospiti dell’hotel insieme a Il Cioccolato Store, e ad una strabiliante Ballroom che include un ampio spazio all’aperto. Immancabile la BVLGARI Spa, ampia 1.500 mq, offre una speciale esperienza di benessere con trattamenti innovativi e terapie incluso un centro fitness all’avanguardia e una piscina interna di 25 metri, che aggiungeranno un ulteriore tocco di lusso all’esperienza degli ospiti.

Come affermato da Jean Christophe Babin, CEO Bvlgari:  “Siamo estremamente orgogliosi di poter annunciare l’apertura del Bvlgari Hotel di Tokyo, come un altro passo importante per il progetto Bvlgari Hotels & Resorts. Il Giappone rappresenta un mercato strategico dove Bvlgari, come brand, è presente da 30 anni. Il mondo della gioielleria e l’ospitalità si combinano perfettamente per soddisfare le aspettative dei clienti Bvlgari con un servizio di alto livello, non solo nei nostri negozi di proprietà, ma anche nelle nostre straordinari hotel, che offrono servizi di lusso in un ambiente che riflette lo spirito di Bvlgari. Siamo particolarmente onorati di collaborare su questo straordinario progetto con Mitsui Fudosan, una delle compagnie immobiliari leader giapponesi; il nostro stile italiano contemporaneo e audace nel settore dell’ospitalità, creerà una novità gradita ed un’esperienza irresistibile nel raffinato mercato alberghiero giapponese.”