Skip to main content

Luxury news da Courmayeur, ultimo comune prima di imboccare il traforo che dall’Italia conduce in Francia, polo sciistico d’élite ai piedi del Monte Bianco: da Natale 2018, alla “carta” dell’hotellerie five stars della Valdigne si aggiungono due top destination: Le Massif e Checrouit. In attesa dell’esclusivo complesso residenziale Le Petit Massif, che aprirà i battenti a metà del prossimo anno.

Il progetto alberghiero, a cura di Castello SGR, una delle principali società italiane di gestione del risparmio indipendente specializzata in fondi comuni di investimento immobiliare, è ambizioso e fa leva su un posizionamento di oltre 1900 camere in Italia. 220 posti letto, due ristoranti, due bar, Spa e area fitness: Le Massif rappresenta una monumentale opera di riqualificazione urbana, quella di Castello SGR, che nel 2016 ha acquistato il complesso immobiliare Hotel Majestic, in disuso da oltre 17 anni, per avviare il progetto destinato alla top hospitality, generando oltre cento posti di lavoro, perlopiù selezionati tra la popolazione locale.

A completare l’offerta ricettiva di lusso per gli ospiti di Le Massif (e non solo), è Checrouit, una baita sulle piste da sci situata all’ex arrivo della telecabina di Dolonne: comprende un bar, una ski room, un mini-club, una piscina e una terrazza con vista panoramica. Si estenderà su due piani ed è stata ideata per accogliere gli appassionati di scii ad alta quota nelle pause e durante il relax: che sia un coffebreak o un happy hour a fine giornata. Arredata nel tradizionale stile di montagna, con tavoli di legno e un design minimal, Checrouit ospiterà anche un sushi-bar, alternativa fusion alla polenta, alle zuppe di legumi, ai piatti di selvaggina, alle fondute fondute, ai taglieri di salumi e formaggi locali.

Le Massif rappresenta un’offerta leisure, a oltre mille metri sul livello del mare e fra le Alpi, che coniuga la poetica ricettiva da luxury lifestyle al concetto green di albergo diffuso, senza rinunciare a restituire l’identità del territorio di montagna.