Solo cento esemplari numerati e distribuiti online in tutto il mondo per le Prototype Series di Stone Island. Un vero omaggio alla ricerca sul prodotto e alla sperimentazione. Modelli unici, altamente complessi tanto da non poter essere ancora industrializzabili, realizzati con tecnologie innovative, tessuti e trattamenti inediti.
Stone Island presenta SERIES 03_EXTREME COMPACTING PROCESS ON NYLON BASE, il terzo capitolo di un progetto innovativo che vede protagonista l’imponente processo tecnologico del marchio prendere vita sotto forma di una tuta ispirata a quella dei piloti sovietici, realizzata con un mix di 4 tessuti di base tela poliammide, di pesi, composizioni e cali differenti. Una volta realizzata la base, il capo finito viene trattato con un complesso procedimento tintoriale ad alte temperature che colora, restringe e compatta i materiali dallo 0 a oltre il 25% riproporzionandone l’estetica, grazie all’expertise modellistica e il know how del laboratorio di tintura del brand.
Le diverse fibre si alterano, si chiudono e assorbono il colore in maniera profonda. Ogni tessuto usato per questo capo reagisce in maniera diversa con mani e coloriture proprie. L’aggiunta di uno speciale agente alla ricetta di tintura rende il capo anti goccia.
Composta da un giacchino e un pantalone uniti da zip in vita che permette di indossare la tuta anche separatamente. Sul fronte e sul retro gambe, è presente un grande impianto con due coulisse incrociate per stringere il capo. Grande è anche il ricamo della Rosa dei Venti Stone Island sul dorso. Il giacchino si presenta con collo in piedi chiuso da zip asimmetrica, mentre il pantalone con due tasconi applicati chiusi da automatici nascosti.
La tuta sarà in vendita esclusivamente online da giovedì 10 maggio a partire dalle ore 16:00 su:
– stoneisland.co.uk, per il Regno Unito
– Stone Island App, per Stati Uniti e Canada