Tommy Hilfiger, annuncia la modella Hailey Baldwin e la modella e attivista Winnie Harlow come nuovi ambassador del brand per la collezione donna FW18 di TOMMY HILFIGER.
Nell’ambito delle attività di comunicazione il brand celebra le icone del domani nel mondo della moda, dell’arte, della musica e dell’intrattenimento e saranno il volto della capsule collection TOMMY ICONS per la FW18.”Le due super top model più ricercate al mondo, Hailey Baldwin e Winnie Harlow stanno diventando le icone di domani, conquistando il loro pubblico con la loro determinazione ed energia”, ha detto Tommy Hilfiger. “Sono all’avanguardia per la prossima generazione di donne Tommy, che si avvicinano a tutto con fiducia, dedizione e ottimismo. Queste qualità e questi valori condivisi sono il motivo per cui sono entusiasta di accoglierle nella nostra famiglia”.
La passione e la dedizione di Hailey Baldwin si riflettono nei suoi 12 anni di formazione come ballerina prima di iniziare la sua carriera di modella all’età di 16 anni. Attraverso la sua incredibile portata sui social media, con oltre 11 milioni di follower solo su Instagram, offre ai fan scorci unici e dietro le quinte della sua vita in passerella. Hailey Baldwin ha camminato su tutti i runway TOMMYNOW dall’autunno 2016 ed è apparsa sulle copertine di Vogue, Marie Claire, Wonderland, Elle, Harper’s Bazaar, L’Officiel e Love. Attualmente è co-conduttrice di “Drop the Mic” accanto a Method Man su TBS e recentemente ha presentato la serata di iHeartRadio Music Awards.
“La moda è il modo in cui esprimo la mia individualità al mondo, e i capi di Tommy Hilfiger sono perfetti per dare un’impronta audace alla mia idea di stile”, ha detto Hailey Baldwin. “Mi piace disegnare ogni abito per farlo mio, e non vedo l’ora di mostrare ai fan del brand come ho trasmesso il mio tocco personale ai modelli TOMMY ICONS FW 2018”.
Nominata “Modella dell’anno” ai Fashion Awards 2017, Winnie Harlow è costantemente impegnata nella celebrazione dell’individualità e del suo corpo attraverso l’incredibile portata dei suoi canali social media, dove si collega con i suoi milioni di follower. E’ un importante public speaker, con il suo TED parla della percezione della bellezza raggiungendo oltre un milione di visualizzazioni su YouTube. Winnie Harlow ha recentemente percorso la passerella “DRIVE” di TOMMYNOW a Milano, dove Tommy Hilfiger ha presentato in anteprima la sua collezione Primavera 2018. È apparsa sulle copertine di Elle, Glamour, Marie Claire, L’Officiel e Wonderland, così come nel video musicale di Beyoncé “Lemonade”.”Ho sempre creduto in me stessa e nella forza di rompere le convenzioni, quindi sono orgogliosa di collaborare con un designer incredibile che condivide davvero questo spirito”, ha dichiarato Winnie Harlow “Ho sempre amato il classico stile cool americano del marchio e sono entusiasta di condividere i miei pezzi preferiti con tutti i fan di TOMMY HILFIGER”.
Il patrimonio di marchi di TOMMY HILFIGER è strettamente legato alla collaborazione con la cultura pop e le icone dello sport. Più recentemente, il designer americano ha annunciato che avrebbe collaborato con Lewis Hamilton, pilota britannico di Formula 1, quattro volte campione del mondo di Formula1 e ambasciatore del brand a livello globale per TOMMY HILFIGER, con una collezione collaborativa TommyXLewis che sarà lanciata nell’autunno 2018. Tommy Hilfiger ha inoltre collaborato con la top model internazionale Gigi Hadid, disegnando quattro capsule collection TommyXGigi che hanno portato l’abbigliamento femminile di TOMMY HILFIGER ad un nuovo livello. Negli ultimi anni, Tommy Hilfiger ha anche stabilito interessanti partnership con il pluripremiato duo musicista/produttore The Chainsmokers e il campione internazionale di tennis Rafael Nadal, che riflettono l’impegno del marchio ad ampliare il proprio raggio d’azione e a connettersi con la prossima generazione di consumatori. Tommy Hilfiger ha anche una storia con la Formula Uno e ha annunciato una partnership pluriennale come Official Apparel Partner per la casa automobilistica campione del mondo Mercedes-AMG Petronas Motorsport all’inizio di quest’anno. Il marchio ha precedentemente sponsorizzato il team Lotus Formula Uno dal 1991 al 1994, ed è stato il primo marchio non automobilistico a sponsorizzare il team Ferrari di Formula Uno, comprese le uniformi create dal designer stesso, nel 1998. Negli anni ’90, Hilfiger è stato uno dei primi stilisti a fondere moda e celebrità, ed è diventato un pioniere nel settore, vestendo giovani artisti come Aaliyah, Mark Ronson e Usher, e con musicisti come David Bowie e Beyoncé nelle sue campagne pubblicitarie.