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Al suo secondo appuntamento con la collezione maschile, AHIRAIN continua il suo viaggio verso il futuro.

Nuovi traguardi che rappresentano un punto di incontro tra moda e tecnologia e tratteggiano, attraverso un personale concetto di abbigliamento, anche un nuovo modo di essere. Bomber e giacche, parka e impermeabili giocano su volumi e lunghezze per un look urbano rilassato, confortevole nella linea e, al tempo stesso, ricercato nel taglio e sartoriale nella costruzione. La ricerca di tessuti speciali spiana la strada a nuove sperimentazioni: il nylon leggero, il misto cotone, i canvas riprendono i disegni dei tartan e dei riquadri madras che ripetuti lavaggi e sovratinture rendono simili ai motivi dei vecchi fazzoletti. Anche la superficie appare mossa, come stropicciata: un effetto creato da texture tormentate che stemperano i toni del rosso, del nero, del blu e del bianco creando un’immagine tech-rock di sapore retrò. Tramature particolari regalano ai colori della terra o ai verdi di un neutral garden aspetti insoliti, come di metalli consumati dal tempo, nei nylon supertecnologici e nei cotoni cerati come i grembiuli da lavoro dei giardinieri. Sperimentazioni che approdano a sorprendenti effetti di luce e di profondità e trasportano stampe futuriste in un’atmosfera da Blade Runner.

La ricerca nei dettagli sottolinea la nuova estetica con elementi diversi, sempre più stimolanti, ripresi dal mondo del wellness, soprattutto dal trekking, e delle utility, e aggiungono a ogni capo il piacere della scoperta. AHIRAIN nasce nel 2016 per la volontà di tre giovani imprenditori – i fratelli Azzurra e Giampaolo Morelli con Andrea Pucci – di dar vita a un marchio che rappresentasse l’eccellenza italiana e il know how tecnologico costruito nei 40 anni di PELLEMODA, l’azienda fondata dal padre, Bruno Morelli, a Empoli, Firenze, e produttrice del marchio. Dal debutto nell’autunno-inverno 2016/17 con la linea donna, l’impegno del team stilistico si è costantemente rivolto a creare collezioni che riescano a fondere ed esaltare le capacità artigianali delle sarte con la sorprendente innovazione di macchinari di ultima generazione. PELLEMODA occupa attualmente 250 addetti specializzati nelle varie lavorazioni e concentrati nel polo produttivo toscano, che si sviluppa su una superficie di oltre 13.000 metri quadrati. Con uno archivio storico di circa 6.000 capi, PELLEMODA è oggi un’azienda a ciclo produttivo completo e realizza collezioni in tessuto, pelle e pelliccia per i più noti luxury brand internazionali. Dopo aver conquistato con le collezioni donna le vetrine di top retailer italiani e stranieri, da Degli Effetti a Roma, Excelsior e Biffi a Milano, Silvia Bini a Viareggio, AHIRAIN presenta a Pitti Uomo di Giugno 2018 la sua seconda collezione maschile dedicata alla Primavera / Estate 2019.