L’attore britannico Henry Cavill, star del cinema internazionale, sarà il nuovo global brand ambassador di BOSS Eyewear a partire dalla fine di maggio, con il lancio della nuova campagna eyewear del brand.
Il Talento famoso per il duplice ruolo di ‘Clark Kent/Superman’, Henry Cavill è il primo attore non americano ad aver indossato l’iconico costume in “L’uomo d’acciaio” di Zack Snyder, campione di incassi in tutto il mondo ed il più acclamato film di Superman ad oggi. Questo ruolo è interpretato nuovamente da Cavill in altre due pellicole di Snyder, “Batman v. Superman: Dawn of Justice” e “Justice League”. Prossimamente nelle sale la nuova avventura di Cavill, “Mission: Impossible – Fallout”, dove l’attore reciterà al fianco di Tom Cruise. L’ultimo blockbuster diretto da Christopher McQuarrie uscirà in anteprima questa estate. Henry ha recentemente fondato la casa di produzione Promethean Productions, dove collabora con Charlie Cavill e Ben Blankenship per rafforzare il proprio impegno verso i molteplici aspetti e le diverse sfaccettature del mondo del cinema, della TV e degli eventi live a scopo benefico. Sono sempre alla ricerca di nuovi progetti che rispecchiano i loro valori fondamentali e che li appassionano, mettendo alla prova la loro creatività. Oltre alla sua carriera cinematografica, Cavill è fortemente impegnato in attività filantropiche. E’ Ambasciatore per la Durrell Wildlife Conservation Trust, un’organizzazione ambientalista che ha lo scopo di salvare le specie in via di estinzione, e collabora strettamente con la Royal Marines Charity (RMC), un’organizzazione benefica che raccoglie fondi per assicurare una migliore qualità di vita ai Royal Marines, sia in servizio che in pensione, e alle loro famiglie.
La Campagna Per questa stagione, l’Art Director Ben Kelway svela una campagna Pre-Fall 2018 chiara e diretta, che trasmette immediatamente il suo messaggio: concentrazione, grinta, visione. Gli scatti, per la fotografia di Paul Wetherell e lo styling di Beat Bolliger, hanno un solo focus: Henry Cavill ed il suo look forte, alimentato dalla sua determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi. Il messaggio, forte e chiaro, è quello di concentrarsi su ciò che è importante, Sharpen your focus. Girata in studio a Milano e scattata in bianco e nero, la campagna è siglata da una grafica pulita ed essenziale. La scelta ricade su uno sfondo monocromo, privo di scenografia e con luce uniforme, per dare vita ad un intenso e profondo immaginario, che cattura perfettamente l’attimo di estrema calma e concentrazione in cui le forme si cristallizzano, i dettagli emergono e ogni distrazione svanisce. L’attimo in cui tutto sembra possibile. Nella campagna, Henry Cavill indossa gli occhiali da vista e da sole maschili della nuova collezione eyewear di BOSS, modelli moderni caratterizzati da dettagli innovativi, come le montature in rubber declinate in tonalità avana e realizzate mediante un esclusivo processo di fusione. La leggerezza del materiale in rubber garantisce il massimo comfort e flessibilità. Henry Cavill sarà il volto delle prossime campagne di BOSS Eyewear. La prima campagna con il nuovo testimonial uscirà in anteprima il 28 maggio