La collaborazione inedita tra Lubiam e Jannelli&Volpi, due grandi aziende italiane che rappresentano l’eccellenza Made in Italy nel mondo nel settore della moda maschile e dell’Home Décor si lascia ispirare dal tema del Pitti uomo 94; ‘Pitti optical power’ che vuole trascinare al di la di ogni austerità, nel caleidoscopio di colori e creatività delle nuove prospettive dell’abitare e del vivere contemporaneo.
Da questa sinergia nasce la Optical Jacket, una giacca speciale e unica nel suo genere, decorata con l’ipnotica fantasia “Time after Time”, design di Matteo Ragni per Jannelli & Volpi.
La giacca, che verrà ufficialmente presentata a Pitti Immagine Uomo 94 è l’iconico modello blazer Luigi Bianchi Mantova Sartoria, realizzato in una preziosa mischia di seta-cotone (83% seta e 17% cotone).La fodera e le finiture interne sono decorate con la vivace fantasia optical.Il blazer è in un’accesa tonalità di blu aperto e il mix di fibre le conferisce un effetto mosso, leggermente fiammato, che si sposa perfettamente con le tinte blu e verde acido di “Time after Time”.Dettaglio di stile: i bottoni metallici e il doppio taschino sul davanti.
Dal design di una carta da parati raffinata, dedicata alle case più sofisticate, al menswear sartoriale, simbolo di eleganza e ricercatezza: l’Optical Jacket è un inno alla bellezza della creatività Made in Italy e si sposa perfettamente con “Pitti Optical Power”, il tema dei saloni estivi 2018 di Pitti Immagine: “righe che si movimentano, ondeggiano e si ritrovano, P.O.P Pitti Optical Power sarà una festa visuale e virtuale che stimola nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose. Come fanno, di stagione in stagione e in maniera sempre diversa, i saloni di Pitti Immagine. Nessuna austerità in bianco e nero, ma un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere, all’interno della Fortezza da Basso”.