Inaugurato il Piccolo Sant’Andrea di Praiano, un nuovo Luxury Hotel incastonato tra le sinuose rocce della Costiera Amalfitana, di proprietà della storica famiglia Sartori. Il suo leitmotiv? Lusso cinque stelle in un’atmosfera informale, in cui riscoprire il valore della territorialità, immersi tra arte e benessere.
La nuova apertura coincide con il sentimento dell’ingegnere Odino Sartori, proprietario di questo Piccolo gioiello. In occasione di uno dei suoi numerosi viaggi si innamorò della Costiera Amalfitana, delle sue scoscese a picco sul mare, della natura incontaminata e degli splendidi scorci di paesaggi. Da qui la volontà di creare un progetto architettonicamente unico.
Ventisette camere e una vista panoramica mozzafiato che comprende l’intero braccio di litorale che va da Praiano a Positano, continuando per punta Campanella, l’Isola de Li Galli e arriva fino al profilo dell’isola di Capri. In più una SPA esclusiva, presentata come un’oasi intima di ben oltre 280mq, nella quale immergersi nella privacy più totale con percorsi personalizzati che si snodano attraverso sauna, bagno turco, piscina con idromassaggio coperta, doccia emozionale. Il Piccolo Sant’Andrea di Praiano è il primo hotel a proporre in esclusiva il trattamento praticato con il “Metodo Star”, inventato e brevettato nel 2016. È un metodo innovativo che unisce la manipolazione dolce allo stretching funzionale. Il terapista utilizza uno speciale prodotto studiato e creato nei laboratori nella storica Farmacia di Positano tramandato di generazione in generazione e servendosi di un insieme di corde e teli sorretti da una solida struttura fissata al lettino, lentamente solleva e pone in sospensione le gambe, le braccia e la testa della persona stesa. Sono proposti inoltre diversi tipi di massaggi come quello rilassante, durante il quale saranno utilizzati olii caldi aromatizzati con un’essenza che aiuta a raggiungere uno stato di relax. Il Trattamento sport deep decontratturante invece ha come finalità quella di sciogliere tensioni e contratture attraverso specifiche manualità e posture. È poi disponibile la tecnica Hydroterm, che prevede che il massaggio si svolga su un lettino di acqua calda mentre due cuscini avvolgono il corpo e aderiscono alla spina dorsale, dando la possibilità di lavorare su tutto il corpo, posto in posizione supina, perfetto anche per le donne in gravidanza. Inoltre si può provare anche un coinvolgente massaggio multisensoriale con le candele e un trattamento completo ispirato alle filosofie orientali che comprende il viso e ridona luminosità e idratazione profonda alla pelle.
Al Piccolo Sant’Andrea viene proposta un’idea di ospitalità non convenzionale. Gli ospiti, infatti, hanno la possibilità di scoprire le tradizioni antiche e autentiche del territorio, di vivere la loro “casa in costiera” come se fossero veri abitanti del posto. Il Piccolo Sant’Andrea inoltre ha un legame molto forte con il mondo dell’arte. In tutto l’hotel troviamo opere d’arte e installazioni che possono essere ammirate dagli ospiti a partire dalla sala del ristorante che è stata decorata dall’artista partenopeo Michele Iodice. Inoltre sono state scelte per l’hotel le sculture dell’artista Rabarama, messe a disposizione dalla prestigiosa galleria d’arte moderna e contemporanea Luigi Proietti. In onore delle origini venete della famiglia Sartori sono state selezionate invece le raffinate creazioni in vetro soffiato del famoso maestro vetraio di Murano Lino Tagliapietra conosciuto in tutto il mondo per la sua abilità e per lo straordinario talento. Le opere del maestro sono esposte nei più importanti musei del mondo a partire dal Victoria and Albert Museum di Londra, De Young Museum of San Francisco fino al Metropolitan Museum di New York.