“C’era una volta un posto in cui
tutto quello che c’era una volta
c’è ancora…”
Così Stefano Rossetti porta a Sesto Calende il candore delle favole e lo stupore dei sogni: il Rossetti Design Park.
Fino al 31 agosto un modo unico per godere del panorama ticinese. L’artista e designer Stefano Rossetti, in collaborazione con Città di Sesto Calende – Assessorato alla Cultura e Turismo e in veste di Partner tecnico le Officine Meccaniche Porrini, realizza una serie di installazioni luminose, sculture e arredi urbani per assaporare la piacevolezza della scenica veduta con opere usufruibili sia tra le vie del centro storico e sul lungofiume di Sesto Calende.
Il Rossetti Design Park prevede tre grandi opere galleggianti sul Ticino e un gonfiabile di dimensioni monumentali sulle sue sponde.
I luoghi del Design Park:
- Lungofiume di viale Italia
- Fiume Ticino
- piazza De Cristoforis
- piazza Abba
- piazza Guarana
Stefano Rossetti è fondatore dell’agenzia creativa PEPE nymi, con sede a Milano nel quartiere Isola. Nella sua arte dà forma a un mondo altro, a una dimensione in cui tutto è simbolo in una sintesi narrativa di archetipi e immaginario contemporaneo. Il segno grafico si stacca poi dalla bidimensionalità per farsi materia. Nella sua carriera ci sono numerose mostre personali in Europa e negli Stati Uniti. Ha organizzato eventi culturali presso prestigiose realtà tra cui il Teatro alla Scala di Milano e il Guggenheim Museum di New York. Di recente ha realizzato gli allestimenti artistici dell’Art Apartment B7 a Milano e di una serie di abitazioni all’avanguardia a Pechino.