Skip to main content

Pininfarina presenta la prima Cabrio del mare di Princess. Ecco la nuova forma esperienziale nel trasporto di lusso nautico.

È il primo performance sports yacht Classe R di Princess e farà il suo debutto al Cannes Yachting Festival a settembre 2018. Nato dalla prestigiosa collaborazione tra Princess Yachts, colosso britannico leader nella produzione di lussuosi yacht a motore, Ben Ainslie Racing Technologies, esperti di nautica impegnati con la Gran Bretagna per la vittoria della Coppa America, conosciuta come la Formula 1 della vela, e Pininfarina, casa di design italiana del lusso.

Questo yacht R35, come afferma Antony Sheriff, Presidente Esecutivo di Princess Yachts “è un raro connubio tra eleganza e tecnologia. Spesso il design è un trionfo della bellezza sulla funzione o della funzione sulla bellezza. Princess è stata in grado di sviluppare uno yacht tecnologicamente rivoluzionario e straordinariamente bello. Un’esperienza nuova sotto ogni aspetto, tuttavia immediatamente riconoscibile quale yacht Princess.”

“Con l’R35 volevamo trasmettere pura emozione. Con la E maiuscola” spiega Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “L’emozione provata da un bambino la prima volta che vede un aereo. La sorpresa per l’ignoto insieme allo stupore per la bellezza e la potenza. L’R35 incarna questi tre fattori: uno yacht d’avanguardia con una pelle straordinaria ed un cuore da sprinter.”