Un brand italiano disegnato dal direttore creativo Marianna Rosati. Una collezione dall’animo metropolitano,lo stile luxury urban, che fonde pelle e tessuti ricercati con un approccio essenziale e uno stile deciso e sofisticato, in equilibrio tra un moderno romanticismo femminile e un carattere minimal dal taglio maschile.
La nuova campagna pubblicitaria di DROMe rappresenta un’evoluzione del progetto creativo iniziato la scorsa stagione con il direttore artistico Jamie Reid, la fotografa sudcoreana Hanna Moon, affermata come uno dei talenti più interessanti sulla scena londinese. e la stylist Emma Wyman, in collaborazione con il direttore creativo Marianna Rosati. Cio che si esprime sono i contrasti della Donna presentata dalla Collezione Fall Winter 2018-19, ritraendola all’interno di un habitat immaginario, in bilico tra un atmosfera ruvida e uno spirito romantico, attraverso un’estetica dark e audace.Una donna intrigante che nasconde i suoi segreti, provocante ma fragile, elegante ma sfacciata, enigmatica e sofisticata.
Ogni scatto trasmette un senso di irrisolto, come se qualcosa potesse accadere da un momento all’altro: l’approccio all’immagine diretto e senza filtri della fotografa Hanna Moon si traduce in una serie di ritratti non convenzionali, dove le tonalità richiamano la gamma cromatica della collezione, e una palette intensa è illuminata da lampi di nero.Gli sfondi sono pensati per esaltare i look ed esagerare ulteriormente la sensazione di contraddizione che è protagonista della campagna: spazi ambivalenti, a metà tra un’apparenza raffinata e un’impressione di incertezza.
“Per la campagna pubblicitaria Fall Winter 2018-19 volevo mostrare una Donna dotata di una forte sensualità, che sa giocare con la sua personalità esuberante ma che non teme di svelare le sue fragilità.” spiega Marianna a proposito del progetto.La campagna verrà presentata sui principali magazine di settore a livello internazionale, oltre che sui canali social e sulle piattaforme online di DROMe.
Per Marianna il processo creativo non consiste solo nell’accostamento di materiali e colori, ma nasce dalla sovrapposizione di diversi strati invisibili: le sensazioni suscitate da un’immagine, un’emozione, l’atmosfera di un luogo. Il risultato non è un semplice prodotto, ma una visione poetica che reinventa la nozione di classico, accompagnata da un’attenta ricerca di materiali e dall’esclusiva qualità del made in Italy.
Tutti i capi, gli accessori e le calzature sono ideati e realizzati a Firenze, dove ha sede l’azienda.