Skip to main content

Una rapina in banca per presentare la capsule collection in occasione di Alta Roma.

Dopo quasi 20 anni torna a sfilare a Roma, lo stilista Angelo Cruciani, stavolta con la sua collezione YEZAEL.

Sotto forma di sfilata e allo stesso tempo performance, le sue modelle hanno aperto l’evento New Trend organizzato da Banca Intesa Sanpaolo per promuovere i brand enmergenti. Mani in alto, urla e sparatorie aprono su un count down che porta al termine della sfilata un esplosione: le ladre di Cruciani sfilano ricche e ricoperte d’oro, uscendo dal caveaux con il bottino addosso.

Apre la sfilata la modella e attrice Giulia Gallo indossando lungo abito nero anni 40 che grida “LADRA!”.Gli abiti ricoperti di gioielli e cascate di cristalli, si susseguono parka ricoperti d’oro, manette diventano orecchini, i passamontagna si ricoprono di preziosità, le felpe e le giacche esplodono di ogni ricchezza. Scritte provocatorie su abiti da sera, chiodi e camicie per una capsule collection costosissima ma d’ispirazione streetwear, anche la strada può creare una sua couture.

Ho sempre sognato di poter rapinare una banca, …ovviamente per gioco” afferma lo stilista, “Intesa mi ha permesso di divertirmi  e portare l’ironia in passerella, là dove la rapina diventa un taboo”.