Un patchwork di personaggi, modelle e modelli che nelle loro diversità, nella loro dinamicità unica e personale, esprimono il nostro tempo e allo stesso modo il nuovo approccio della Maison Ferragamo che non offre più una sola e unica immagine di donna o uomo . Attraverso le risate e la gioia di vivere che riecheggiano nella elegante dimora italiana, la campagna ferragamo Autunno-Inverno 2018 acquista uno spirito nuovo, uno slancio verso il futuro.
Fotografata da Harley Weir con Stella Tennant, Shanelle Nyasiase, Rianne Van Rompaey, Xiao Wen Ju, PieroMendez e Edoardo Sebastianelli, la campagna Ferragamo segna una pietra miliare e rappresenta una nuova pagina nella storia della Maison.
La nuova Ferragaristocracy immaginata da Paul Andrew è uno tensione verso la modernità, perché abbracciare il cambiamento è la chiave del successo nella cultura contemporanea. “Una delle ispirazioni originarie dellacollezione Autunno/Inverno 2018 è la figura della Duchessa del Devonshire – formidabile personificazione di un’eleganza senza tempo. La nipote Stella rivisita quel personaggio con grazia del tutto naturale. Ma oggi stile e personalità hanno origine dalla curiosità, dal gusto e da una visione ampia della realtà”, dice Andrew. Colori vibranti, texture ricche, silhouette fluttuanti e decontratte sono esaltate dagli accessori – scarpe e stivali che, assieme alla nuova Ferragamo Studio Bag, compongono la grammatica di un nuovo linguaggio visivo.
Harley Weir, con la sua visione realista e autenticità analogica, mette in scena una festa a cui partecipa un eterogeneo gruppo di ospiti. Li accomuna la nuova visione estetica di Salvatore Ferragamo, definita da Andrew in collaborazione con il Design Director Uomo Guillaume Meilland.
“Il mio obbiettivo è che Ferragamo si esprima con una voce distintamente speciale attraverso un approcciocollaborativo, inclusivo e aperto. Sono felice di collaborare con talenti come Guillaume, Harley e questo cast di modelle e modelli. Insieme abbiamo trovato un’armonia che riflette pienamente l’audace e positivo cambiamento
che sta attraversando Ferragamo”, aggiunge Andrew.