Marni presenta la campagna pubblicitaria per la collezione Autunno Inverno 2018. Un racconto corale alla scoperta delle connessioni umane che legano i membri di una piccola comunità.
Dietro l’obiettivo a scrivere la storia che Marni ha pensato per il lancio della collezione invernale c’è Jamie Hawkesworth, il giovane fotografo britannico che il New York Times ha descritto come “uno dei fotografi di moda più talentuosi della sua generazione”. Una firma riconoscibile sin dal suo primo lavoro: “Preston Bus Station”, un progetto realizzato in tre anni basato sui canoni della fotografia di strada, con protagonisti i ritratti di persone e un cortometraggio che andavano a raccontare la vita – secondo il punto di vista di Hawkesworth – all’interno della stazione degli autobus di Preston, nel nord ovest dell’Inghilterra. Immagini emotive, calorose, romantiche catturate in pellicola con la sua inseparabile Mamiya RB 67.
Per Marni, Jamie Hawkesworth svela il lato più tenero e primitivo della collezione Autunno Inverno 2018, delineando un poetico collage di sentimenti e relazioni, ambientato in un luogo sospeso nel tempo e nello spazio. Ogni personaggio interpreta Marni in modo naturale e spontaneo, dando forma a quella necessità quasi primordiale di costruire pezzi intorno al corpo in maniera istintiva. Una pluralità di voci che parlano un linguaggio universalmente condiviso, ma che allo stesso tempo afferma la propria individualità.