Roy Luwolt, co-fondatore e Managing Director di Malone Souliers il marchio inglese che in poco tempo si è conquistato una privilegiata posizione sul mercato del lusso grazie a scarpe di alta manifattura, annuncia il debutto della collezione realizzata in partnership con Emanuel Ungaro, il marchio francese per cui da dicembre ricopre anche il ruolo di CEO: Emanuel Ungaro by Malone Souliers Autunno Inverno 2018/19.
Malone Souliers, grazie ai vastissimi archivi di Emanuel Ungaro e attraverso i suoi modelli best-seller come Maureen, Robyn, Maisie e Imogen, reinventa i temi iconici della maison francese reinterpretando in chiave moderna la donna Ungaro.
Accessori contraddistinti da eleganti plissé, drappeggi e ruches che valorizzano le calzature. Uno stravagante mix cromatico dal forte impatto visivo, che comprende cinque grandi segni distintivi cari a Emanuel Ungaro.
Spiccano dunque i fiocchi (“Noedus and volumes”), dove la leggerezza della maglia si contrappone a diverse lavorazioni e tessuti, dando vita a un’eclettica miscela di trame. Le ruches, vengono concepite in eleganti drappeggi di pelle, maglie e combinazioni di tessuti, sono identificate da motivi e colori audaci grazie al mix di stampe. I pois, uno degli elementi prediletti da Emanuel Ungaro, viene rieditato secondo la sensualità tipica delle silhouette di Malone Souliers. I pizzi (“Incrustations Dentelle et couleur”), declinati in sofisticati mix cromatici, giocando con le trasparenza, coprendo e scoprendo il piede. E per finire il colletto (“Les Associations des colours”), ispirato tailleur anni 80 di Ungaro, mixa mesh, pelle e tessuti stampati, per un sandalo-sabot con cinturino a T che scopre maliziosamente la caviglia.