Belgio e Italia, due tradizioni di savoir-faire, estro creativo e innovazione si incontrano in una nuova boutique nel cuore di Milano.
Delvaux arriva in Italia con una boutique gioiello. Per la sua prima apertura nella Penisola sceglie Milano e apre in via Bagutta 12, all’interno dello storico Palazzo Reina.
Famosa come una delle più antiche Maison di pelletteria al mondo e Fornitore Ufficiale della Corte del Belgio dal 1883, Delvaux è stata anche la prima depositaria del brevetto per la borsa donna nel 1908.
La nuova boutique Delvaux a Milano.
200 metri quadrati articolati in una serie di sale di differenti ampiezze e atmosfere estetiche che omaggiano la tradizione artistica milanese esaltando la raffinatezza delle sue creazioni.
L’artista Filippo Falaguasta in onore dei maestri Gio Ponti e Piero Portaluppi, realizza un disegno a losanghe, oltre a delle originali patines murales.
All’interno spiccano pezzi storici dei più grandi designer milanesi del XX secolo, quali Luigi Caccia Dominioni, Ignazio Gardella, Angelo Lelli.
Le luci, i mobili e le sedute dialogano, tra esuberanza e ossimori, con i tappeti ‘invecchiati’ del tedesco Jan Kath, adagiati sul pavimento in seminato.
Il progetto è firmato dallo studio milanese Vudafieri-Saverino Partners.
Lo studio ha pensato ad uno spazio all’insegna delle contaminazioni, a cavallo tra estetica italiana e mondo fiammingo.
Nella boutique Delvaux i complementi d’arredo non svolgono mai una funzione puramente decorativa, ma sono concepiti come elementi “vivi”, funzionali all’esposizione e al racconto del brand.