CHANEL ha presentato la sua collezione Cruise 2018/19 il 31 ottobre 2018 a Bangkok.
Lo spettacolo, messo in scena lo scorso maggio al Grand Palais di Parigi, è stato ripensato in una nuova ambientazione sulle rive del fiume Chao Phraya, linfa vitale della città conosciuta come la Venezia d’Oriente.Il perenne scambio di eredità e modernità di CHANEL si riflette a Bangkok, celebrato allo stesso tempo per le sue profonde radici culturali e la vibrante energia.
Così la collezione Cruise 2018/19 di Chanel ha raggiunto la sua nuova destinazione: Bangkok,in una seconda ripetizione , disegnata da Karl Lagerfeld che invitava gli ospiti al rendez-vous nel prestigioso Mandarin Oriental Hotel per meditare sulla gara a destinazione che era ancora sconosciuta .
Passeggeri come gli ambasciatori di CHANEL Lily-Rose Depp, Tilda Swinton, Caroline de Maigret, Soo Joo Park, Pharrell Williams e Gaspard Ulliel sono saliti a bordo delle tradizionali barche thailandesi per attraversare il fiume Chao Phraya a Bangkok insieme all’attrice Angela Yuen e al cantante taiwanese 9M88.
Il regista Apichatpong Weerasethakul, le attrici e le modelle Aokbab e Linn Mashannoud, gli attori Nittha Jirayungyurn e Anne Thongprasom sono stati tra gli ospiti tailandesi a unirsi a loro nell’attracco del magazzino dismesso di Sermsuk, reinventato per l’occasione come un giocoso porticciolo – il Pier N o 5.
Una gioiosa collezione è esplosa sul ponte di terra della stravagante nave da crociera La Pausa,i tessuti leggeri e silhouette fluide erano perfettamente ad agio nella balsamica brezza di Bangkok. Modelli nella loro tavolozza color caramello di cotoni, sete e tweed iconici della Maison riecheggiavano Gabrielle Chanel stessa con la loro sottile miscela di nonchalance e stile. E poi le notti… a bordo della bella nave La Pausa, sono state pensate e realizzate per ballare e festeggiare .