Skip to main content

Un film che racconta una storia unica: i sessantacinque anni dell’iconico Missoni, sviluppato attraverso le memorie di tre generazioni impegnate con grande passione in uno straordinario progetto comune.

Dalla nascita dell’amore tra Ottavio e Rosita nel 1948, alla nascita del primo zigzag nel 1964, dalla codifica dello stile Missoni nella moda nel 1970 all’evoluzione in brand di lifestyle con MissoniHome nel 2000.

Dal passaggio del testimone della Direzione Creativa ad Angela nel 1997 all’espansione globale dei giorni nostri. Dalla creazione della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni nel 2008 alla realizzazione di progetti artistici internazionali di Luca. Dalle copertine di Margherita nei primi anni 2000 alla sua nomina a direttore creativo della linea MMissoni nel 2018.

Dal culto della famiglia a quello della moda, dell’arte e del design. Con le testimonianze di
Edward Enninful, Editor in Chief British Vogue, Tim Banks editor at-large di Business Of Fashion, Patricia Urquiola architect and designer, Mariuccia Casadio art consultant and Vogue Italia contributor, Angelo Flaccavento fashion critic e Rachel Hayes, artist.

Prodotto dalla Good Day Films di Michele Bongiorno e Sky Arte e diretto da Ruggero Gabbai, il docu-film ‘Being Missoni’ verrà proiettato in anteprima allo Spazio Cinema Anteo di Milano la sera del 7 novembre. In prima Tv esclusiva su Sky Arte il 9 novembre alle 21.15 e disponibile on demand, offre una visione ampia, approfondita e accurata di un brand della moda tra i più storici e longevi.