Gia il nome è attraente , ma il plus della nuova Lucky Logo Capsule Collection Roberto Cavalli è l’ ispirazione data dalla filosofia e dalla visione estetica del direttore creativo Paul Surridge: “rispetto del passato con uno sguardo al futuro”.
Il cuore di questa collezione capsule, le stampe. Design ricercato e sofisticato per interpretare al meglio l’attitudine e la vivacità della vita cittadina. Il leopardo, uno tra i più rappresentativi animali di Roberto Cavalli, si trasforma nel protagonista di una collezione costellata da magici simboli porta fortuna: occhio, palma, chiave, cuore. Due serpenti speculari si uniscono formando un logo incantato che poggia su un bouquet di fiori selvatici, richiamando le origini toscane di Roberto Cavalli.
Il leopardo, uno dei felini esotici che abita il nostro immaginario di ambiente selvaggio, è uno dei più amati elementi della storia del brand. E’ contraddistinto da un carattere forte e decisivo controbilanciato da un’eleganza selvaggia e un fascino ammaliante. La palma, pianta appartenente al paesaggio esotico, diventa simbolo di un’immaginaria fuga dallo scenario urbano. L’occhio con il cuore dell’amore eterno è un simbolo mistico di protezione e buon auspicio in diverse culture. La chiave favorisce la realizzazione di sogni personali e progetti d’amore e di vita. Il logo di Firenze di Roberto Cavalli è stampato all’interno di un layout circolare e accostato a 19 70 (1970), anno di fondazione dell’azienda Roberto Cavalli a Firenze, abbracciando chiaramente le varie stampe.
Il logo RC dei “i serpenti speculari” rappresenta le iniziali del marchio. La lettera R si intreccia con due sinuosi serpenti evocando la forte identità della Maison. Il serpente è da sempre l’animale icona di Roberto Cavalli. Unendo epoche e culture, esso simboleggia affascinante tentazione, sensualità, rinnovamento e saggezza. Il bouquet di fiori regala un tocco di femminilità e romanticismo fornendo un’eloquente contrapposizione figurativa.
Per la donna, T-shirt, abiti T-shirt e maglioni che riportano il design Lucky Leopard o i serpenti attorcigliati al bouquet floreale, mentre, per l’uomo la capsule collection propone T-shirt e maglioni con la distintiva grafica Lucky Leopard. La selezione cromatica si tinge di nero, bianco e rosa, immergendosi nel vigore di fascino e giovinezza.
La Capsule Collection Lucky Logo di Roberto Cavalli à disponibile in selezionate boutique Roberto Cavalli a partire da novembre 2019.