Skip to main content

E se lo facessi personalizzare?

Sotto le feste di Natale la customizzazione è una caratteristica fondamentale per regalare qualcosa di unico ed esclusivo, se poi lo associamo ad un’icona senza tempo come il Borsalino, allora la questione si fa seria… In occasione delle festività l’iconico cappello diventa Made to measure e offre a chi lo riceve, un’esperienza esclusiva in sole boutique selezionate.

Borsalino Made To Measure Experience: un cofanetto per un’esperienza esclusiva.

Le boutique Borsalino offrono la possibilità di realizzare un cappello su misura. I Clienti potranno, con l’aiuto dello staff, scegliere ogni dettaglio di personalizzazione. Per chi desidera offrire questo viaggio all’insegna della customizzazione a una persona cara, Borsalino ha creato uno speciale cofanetto regalo con il voucher della Made To Measure Experience.

Come?

Il cofanetto Borsalino è composto da 14 scompartimenti dai nomi evocativi che svelano altrettante cartelle di personalizzazione. La Made To Measure Experience ha inizio con la scelta del modello più adatto al proprio stile, a tesa piccola, media o larga. Individuata la propria misura, si passa alla scelta del materiale: feltro nelle varianti Qualità Superiore, Cervelt, Vicuña, Beaver e Guanaco o, in alternativa, paglia fine e extra fine per la stagione estiva. Sono ben 38 le opzioni colore del feltro Qualità Superiore; 35 per Cervelt, Vicuña e Guanaco; 8 per il Beaver. Si sceglie quindi fra 64 tinte di nastro, anche bicolore o nella lussuosa versione in coccodrillo. L’interno del cappello può essere personalizzato con 13 diverse tinte di raso, rifinito con fascia in cuoio o canneté. Infine, un ultimo tocco di stile ed esclusività: è possibile far incidere le proprie iniziali in lamina oro o argento sulla fascia interna del cappello o, novità assoluta, sul fiocco, accanto al logo Borsalino.

Dove?

La Made to Measure Experience è disponibile nelle seguenti boutique Borsalino: Alessandria, Milano, via Sant’Andrea, Firenze, Venezia, Roma, via Sistina, Roma piazza del Popolo e Parigi.

In quanto tempo sarà pronto il tuo Borsalino?

Il tempo di realizzazione imprescindibile per gli artigiani della manifattura di Alessandria è di circa 8 settimane. Il cappello viene consegnato al domicilio fornito dal Cliente in una speciale cappelliera con all’interno il certificato d’autenticità Borsalino.