Skip to main content

Un’ altissima esperienza  arricchita dalla curiosità e passione per la sperimentazione possono portare a grandi idee , come quella  del Maestro AMPI Denis Dianin, che intuisce  nel 2008, l’uso nel  mondo della pasticceria  della tecnica della vasocottura,  che  fino ad allora era usata solo in cucina .

Dopo 10 anni di ricerca e studi, nasce così ‘Invero’; il nome è un’arguta combinazione tra lingua italiana e dialetto veneto ,tra il  termine   ‘el vero’, il materiale del vetro e anche però qualcosa di ‘vero’, di genuino che non ha bisogno di essere alterato da correttori di gusto, vero anche perchè nasce nel rispetto della tradizione che vede all’interno di vasi in vetro solo prodotti della pasticceria canonica , ‘invasati’ in modo che il gusto sia intensificato e durevole nel tempo .

Le ricette che esaltano il gusto nascono addirittura dalla collaborazione del Politecnico di Milano e dell’Università di Padova,in un’ alchimia perfetta tra innovazione e tradizione che serve a prolungare la shelf life del prodotto finito.

Grazie alla tecnica della vasocottura il prodotto artigianale viene cotto sotto vuoto e ciò consente di conservare inalterate umidità, fragranza , profumi del dolce come se fosse appena sfornato.Aromi, profumi e proprietà organolettiche che trovano un rifugio privilegiato nel vaso in vetro che è l’ideale per proteggere da cariche batteriche e schock termici .

Il  panettone ‘Invero’ attraverso questo procedimento potrà essere degustato fino a tre anni senza pericolo di alterazione di contro a un panettone tradizionale che ha una massima durata di 60 giorni.

All’insegna della trasparenza dei materiali e della genuinità dei prodotti Invero, questi sono realizzati anche nel rispetto dell’ambiente in quanto i vasi sono riciclabiòi al 100% e possono anche essere utilizzati come complementi di arredo in casa.

Il lancio dei prodotti Invero riguarda una produzione di panettoni dai  variegati gusti, dal limone all’amarena , al pistacchio, cioccolato , albicocca , arancio e il classico ‘Tipo Milano’. Repribili in selezionate pasticcerie e anche a su  invero.it e su altri portali come Dolceitaliano.it e Buy-me.it.