Skip to main content

L’uomo Kiton viaggia, esplora, scopre e non rinuncia ad un guardaroba confortevole e rilassato, funzionale alla sua passione. Per l’Autunno Inverno 2019/20 il marchio realizza  capi da portare facilmente con sé, piegati in valigia e non riposti in porta abiti.

Per Kiton l’abito diventa decostruito e versatile, trascende la tradizionale connotazione “formale”, per affacciarsi al mondo del “casual-elegant”. Si abbina a camicia e cravatta durante il giorno, o indossato con t-shirt ton sur ton e sneakers per un cocktail serale.

Il must have? UGO, un modello dall’aspetto morbido e moderno.

Le nuove giacche Kiton offrono un’ampia varietà di pattern e lavorazioni, come il jacquard, grazie ai continui sviluppi del progetto “Pure Vicuña Yarn”, che testimonia l’impegno costante dell’azienda nella ricerca e nell’innovazione nel campo delle fibre e della sartorialità.

Per Kiton i tessuti sono realizzati partendo da fibre naturali, con lavorazioni a mano, creati in esclusiva nel lanificio Kiton di Biella, nel quale si sperimentano costantemente nuove fantasie, texture, e mescolanze di fibre. Le iconiche trame e fantasie degli archivi storici, come i Principe di Galles e i Pied-de-poule, assumono un aspetto completamente rinnovato grazie alla lavorazione decostruita dei capi.

Di più…

Kiton arricchisce la sua proposta con capi dedicati alla montagna: giacche militari simili a parka con colli di pelliccia; piumini reversibili, lucidi o opachi. La novità assoluta della stagione è il cappotto in cashmere foderato in viseal, castorino o visone, must se abbinato al double con interno in pile estraibile.