Arriva l’anno del maiale e la Cina lo celebrerà come sempre in una festa prolungata per far posto alla fortuna con danze, balli e fuochi pirotecnici già a partire da fine gennaio per culminare il 5 febbraio. Anche la moda segue il ritmo di questo capodanno e Salvatore Ferragamo lo celebrerà con nuova speciale capsule collection in edizione limitata di accessori in pelle, calzature e seta .
E’ stato creato esclusivamente per la capsule, il foulard “Auspicious Pig”, con una caratteristica stampa floreale, è segno distintivo dell’arrivo dell’Anno del Maiale. L’animale in oro, contornato dal tradizionale colore rosso simbolo della Cina, significa ricchezza, fortuna e prosperità. I boccioli di fiore, elemento di design per eccellenza nell’estetica Salvatore Ferragamo, catturano il calore della stagione che si sta aprendo alla primavera.
Le borse in pelle, le ballerine e il braccialetto in cuoio con borchie, impreziositi dall’iconico fiocco Vara, sono pensati per una donna giovane ed elegante, il cui nuovo anno inizia con un senso di ottimismo e uno sguardo volto al cambiamento.
Il tema Gancini, simbolo della dedizione di Salvatore Ferragamo all’artigianato fiorentino, caratterizza le cinture in pelle per uomo e donna, con un’applicazione di piccoli bottoncini rossi.
Per i viaggi dalla Cina all’Italia, le pochette da uomo realizzate in finissimo cuoio toscano acquistano personalità grazie alle borchie rosse che si uniscono a formare il logo “Ferragamo”.