Il Gruppo Ferretti ha trionfato in occasione della decima edizione dei Design & Innovation Awards.
Cosi anche tra le nevi di Cortina ,a salire in alto c’è Ferretti Group, con 2 scintillanti trofei che incoronano Custom Line 120’ “Vista Blue” e Riva 110’ Dolcevita, capolavori della nautica Made in Italy. La giuria ha selezionato i vincitori di ogni categoria valutando design, stile e comfort di navigazione, tenendo in considerazione innovazione tecnologica e progettuale.
Custom Line 120’ “Vista Blue” ha vinto nella categoria Best New Production Yacht Design. Il nuovo planante trasferisce i valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, da sempre nel DNA di Custom Line, in un prodotto rivoluzionario per stile, design e volumi. Realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e la Direzione Engineering Ferretti Group, è il primo Custom Line a portare la firma di Francesco Paszkowski Design.
Riva 110’ Dolcevita è stato insignito del premio nella categoria Best Exterior Styling Motor Yacht. Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli insieme a Sergio Beretta, Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group, il 110’ Dolcevita ha entusiasmato la giuria per il design
esterno, caratterizzato da un profilo supersportivo, e per l’aerodinamicità dell’imbarcazione, esaltata ulteriormente a poppa dalle potenze laterali in cristallo. In linea con l’heritage del brand, scelte stilistiche raffinate e innovazioni tecnologiche
fanno di questo flybridge un modello di grande bellezza.
“Vincere due premi così importanti con due barche diverse non è solo un segnale di grande salute per Ferretti Group –questo ce lo comunicano già i numeri – ma anche la conferma che la nostra visione della bellissima nautica corrisponde al gusto dei massimi esperti del settore. Fare innovazione vera, come facciamo noi, significa anche impegnarsi per mesi, a volte anni, in progetti di cui saprai il valore e il gradimento solo dopo la première ufficiale.
Il successo, non solo commerciale, di Riva 110’ Dolcevita e di Custom Line 120’ ci dice che investire sul talento, le novità e la ricerca è l’unica via possibile per restare saldamenti ai vertici della nautica.” – ha commentato l’Avv. Galassi Amministratore Delegato di Ferretti Group.Con questi riconoscimenti Ferretti Group conferma il primato di bellezza, stile e innovazione che ne fa il massimo protagonista dell’eccellenza nautica italiana.