Autenticità è la parola d’ordine, e così per la stagione primavera/estate 2019 Maison Margiela unifica donna e uomo in un’unica collezione co-ed.
Seguendo il desiderio di far scorrere via come pioggia che scivola la schematicità binaria di genere, niente può essere più emblematico di un capo genderless fondamentale e autentico come il trench. Spinti dal desiderio di sperimentare il proprio savoir-faire su capi autentici, Maison Margiela ha collaborato con il brand Mackintosh per creare un trench in esclusiva per la collezione co-ed Primavera Estate 2019.
Secondo John Galliano, direttore creativo di Maison Margiela, l’iconico ‘Mac’ rappresenta già quasi un accessorio di per sé, reinterpretato ora in una silhouette più allungata, doppio petto e con cintura, che riflette i codici della maison così come l’artigianalità esclusiva Mackintosh.
Ispirato alla palette di tinte techno-sorbetto della precedente collezione Artisanal, questo esclusivo trench color rosa bubble-gum è caratterizzata da dettagli tipici Margiela come le quattro impunture sul dorso.
Ciascuno dei trench è fatto a mano seguendo l’esclusiva tecnica Mackintosh, inventata dal fondatore Charles Mackintosh nel 1823 per creare l’iconico tessuto gommato, completamente waterproof. Tutte le cuciture vengono saldate applicando la colla a mano direttamente sul tessuto per un effetto assolutamente seamless.
Disponibile da aprile 2019 nelle boutique Maison Margiela, nei flagship store Mackintosh e selezionati multi-brand.