Al The Grill, uno dei ristoranti più iconici di Manhattan si è svolta la cena show con cui Philipp Plein ha presentato un doppio spettacolo per l’Autunno / Inverno 2019. Iniziando con una capsule collection del marchio Billionaire e seguito dalla collezione Uomo/Donna per PHILIPP PLEIN.
Progettato da Philip Johnson e Mies van der Rohe, rivestito con pareti di noce francese e quadri di grandissimi artisti tra cui Lee Krasner, Rothko e Keith Haring questa è una location ricca di storia.E’ qui infatti che JFK è venuto a festeggiare dopo l’indimenticabile interpretazione di ‘Happy Birthday’ di Marilyn Monroe; e qui il Plein Group ha deciso di celebrare il 20 ° anniversario di PHILIPP PLEIN.
Questo è anche il debutto di BILLIONAIRE negli Stati Uniti: un momento emozionante per segnare il recente rilancio americano del marchio con l’apertura del suo primo negozio su Rodeo Drive, a Beverly Hills. Dopo la settimana della moda di Milano a Gennaio, è anche il secondo show di BILLIONAIRE in due mesi.
Accompagnati da una band jazz dal vivo che suona i successi di Tarantino, l’inconfondibile cast di modelli brizzolati sfila tra i tavoli dei selezionati invitati. Tra il casting anche un’icona di Hollywood: Mickey Rourke. La capsule collection è un vero e proprio estratto di raffinatezza sartoriale e eleganza, ogni pezzo 100% made in Italy – e, questa stagione, è dedicata all’intramontabile mondo dell’eveningwear.
La sartoria è il focus della stagione con abiti monopetto e doppiopetto in morbido velluto, con scialli e revers a picco, gilèt, sciarpe double-face e papillon. La ricca tavolozza di colori va da ecru, beige e marrone in bordeaux, viola e blu royal.
I blazer con motivo check sono abbinati a ricercate camicie di seta con bottoni gioiello, fasce in seta sulla vita e pantaloni a gamba tesa. Fedele allo stile sofisticato di BILLIONAIRE, i capispalla sono una serie di lussuosi cappotti di visone rasati, trench di coccodrilli, giacche aviatore dal collo di visone e montoni reversibili – ogni singolo pezzo un capolavoro di maestria artigianale.
I classici codici di abbigliamento sono reinventati per un dandy moderno. Come i grandiosi interni del The Grill, l’armadio Billionaire rilegge la tradizione in chiave moderna.
Philipp Plein torna alla Fashion Week di New York per la quarta volta in questa stagione portando il glam e l’attitude caratteristici del marchio nella grande mela. Abbandandonando parzialmente l’iconico bling, sostituito da uno stile meno aggressivo; segno di una nuova era per il marchio.Intitolato Space Cowboy, questa collezione rivisita il tema ‘Noir Cowboy’ proposta in passato, aggiornando il tema tramite una visione futuristica e luccicante del selvaggio West.
Accompagnata da una colonna sonora esclusivamente tedesca con Kraftwerk e Rammstein e una tavolozza spaziale di colori fluo e dettagli metallici.La forte attenzione per il mondo del tailoring uno dei temi riccorrenti, un nuovo sviluppo svelato a gennaio, alla sfilata maschile di Milano. Per tutta la sfilata, le giacche su misura con dettagli shiny sono decorate con grandi stampe zebrate e leopardate e motivi mimetici nei colori verde, beige e blu.
Gli uomini indossano i loro completi con felpe con cappuccio, pantaloni jogging e cappotti metallici over-size; le donne, con soprabiti foderati al neon con stampa abbinata o biker borchiate con lunghe frange scintiilanti. I capispalla giorno sono soprabiti e trench con dettagli in tartan tradizionale o fluo, e per la sera abiti lungh da sera argentati interamente ricoperti di paillettes luccicanti.
L’iconico stivale da cowboy è l’accessorio chiave della collezione con versioni rivisitate in chiave Plein in vernice e neon, arrricchiti da frange e borchie; over-the-knee per la sera. Cinturini fibbia oversize – altro simbolo chiave dei cowboy appaiono dappertutto, alcune multi-strato per un effetto ancora piu’ strong, quasi punk. Come quelli originali di una volta, questi moderni space cowboy di Philipp Plein sono spiriti liberi pronti a seguire i propri sogni e a ridisegnare un nuovo futuro.#spacecowboy
Philipp Plein chiude la sfilata accompagnato dalla superstar colombiana MALUMA. Subito dopo inizia l’After Party. Il rapper Lil Pump canta due dei suoi pezzi e duetta con MALUMA e Honey Dijon, una delle migliori rappresentanti del mondo della disco, apre un DJ-set esclusivo fino a tarda notte.