Skip to main content

La capsule collection 42 Degrees, costituita da una sneaker uomo, da una sneaker donna, da uno zaino e da una shopping bag, è stata concepita da due giovani designer della Salvatore Ferragamo, Flavia Corridori e Luciano Dimotta.

La capsule è il risultato di un concorso interno che ha visto la partecipazione di giovanissimi creativi della Salvatore Ferragamo, secondo il brief “creare accessori con materiali sostenibili e coerenti con lo stile iconico del marchio”.

Il risultato è stato giudicato da una giuria internazionale di esperti, giornalisti e influencer.

“La principale ispirazione – hanno dichiarato i due designer – proviene dall’archivio storico Salvatore Ferragamo e da un sandalo iconico, Rainbow, un modello del 1938 che ha i colori dell’arcobaleno. La nostra collezione infatti prende il nome dal 42esimo grado, l’altezza del sole che permette la visione di questo straordinario fenomeno ottico.

Abbiamo scelto modelli dal processo produttivo semplice, ma che presentano un dettaglio innovativo, un nastro multicolore come leitmotiv della collezione e materiali sostenibili, oltre agli accessori metallici Gancini, distintivi dello stile Ferragamo.

Questa capsule collection è dedicata agli appassionati di moda che hanno a cuore il futuro del pianeta”.