Il progetto dell’ iconico rum giunge con grande successo al suo penultimo appuntamento all’insegna dell’Art of slow , e cioè l’importanza della lentezza nello stile di vita .Ospite d’eccezione della serata del 5 giugno , Carlo Lucarelli.
Portavoce del messaggio ‘Vivere slow’, come un lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante, Rum Zacapa unisce così il gusto della tavola a quello della lettura, facendosi ponte con Zacapa Calibro Noir tra due mondi e narratore a sua volta di storie e suggestioni che dalla pagina passano al bicchiere e infine ai sensi.
Serate sold out con gli ospiti come Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro Robecchi e Petros Markaris,Cecilia Scerbanenco. La rassegna di cene letterarie che vede protagonisti i più famosi autori del romanzo noir nazionali e internazionali e che in calendario si arricchisce di una nuova data il 12 Giugno con un ospite d’eccezione, l’americano Chris Offutt che verrà affiancato da Massimo Carlotto.
Un’occasione unica per gli appassionati del genere, per incontrare dal vivo all’Osteria del Biliardo di Milano i maestri del noir e conoscere i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e critico letterario, e agli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo, che ne leggeranno alcuni passaggi. Ad ogni serata un menù a tema dedicato all’autore, con cocktail e una degustazione finale di rum Zacapa, a sancire il legame tra cibo e letteratura, che gli scrittori di Zacapa Calibro Noir hanno fatto incontrare tra le pagine delle loro opere.
Prossimo ultimo appuntamento
12 giugno – Chris Offutt e Massimo Carlotto
Per prenotazioni:
Osteria del biliardo – via Cialdini, 107 Milano.