Skip to main content

Il progetto dell’ iconico rum  giunge con grande successo al suo penultimo appuntamento all’insegna  dell’Art of slow , e cioè l’importanza della lentezza nello stile di vita .Ospite d’eccezione della serata del 5 giugno , Carlo Lucarelli.

Portavoce del messaggio ‘Vivere slow’, come  un  lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante, Rum Zacapa unisce così il gusto della tavola a quello della lettura, facendosi ponte con   Zacapa Calibro Noir tra due mondi e narratore a sua volta di storie e suggestioni che dalla pagina passano al bicchiere e infine ai sensi.

Serate  sold out con gli ospiti  come Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro Robecchi e Petros Markaris,Cecilia Scerbanenco. La rassegna di cene letterarie  che vede protagonisti i più famosi autori del romanzo noir nazionali e internazionali e che in calendario  si arricchisce di una nuova data il 12 Giugno con un ospite d’eccezione, l’americano Chris Offutt che verrà affiancato da Massimo Carlotto.

Un’occasione unica per gli appassionati del genere, per incontrare dal vivo all’Osteria del Biliardo di Milano i maestri del noir e conoscere i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e critico letterario, e agli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo, che ne leggeranno alcuni passaggi. Ad ogni serata un menù a tema dedicato all’autore, con cocktail e una degustazione finale di rum Zacapa, a sancire il legame tra cibo e letteratura, che gli scrittori di Zacapa Calibro Noir hanno fatto incontrare tra le pagine delle loro opere.

Prossimo ultimo appuntamento

12 giugno – Chris Offutt e Massimo Carlotto

Per prenotazioni:
Osteria del biliardo – via Cialdini, 107 Milano.