SAMSONITE X DIESEL . IL VIAGGIO CHE HA STILE

Samsonite e Diesel, collaborano  per  una collezione da viaggio distintiva, studiata nei  dettagli per rispondere  alle tendenze della nuova generazione di travellers e commuters.

La collezione è accattivante per  gli audaci contrasti di colore: partendo da una intensa base nera coprente, il colore sfuma progressivamente fino alla trasparenza. Il particolare effetto,reso  più interessante dalla fodera interna in rete giallo brillante, regala un look  decisamente cool.

Originale nel design, Samsonite x Diesel offre una serie di funzionalità intelligenti, studiate per i viaggiatori che considerano il bagaglio come un’estensione di sè. Al suo interno la collezione integra uno zainetto con coulisse e, nei bagagli cabin size, la porta USB esterna per caricare i dispositivi anche quando si è in movimento.
“L’idea alla base di questa collaborazione e della campagna di comunicazione dedicata è
alimentata dai temi che contraddistinguono la nostra epoca: viviamo in un momento in cui l’equilibrio tra ciò che condividiamo e ciò che manteniamo privato è in costante movimento.Inevitabilmente, tutti noi viviamo parte della nostra vita pubblicamente, esprimendoci attraverso i social media, confrontandoci con altre persone sul luogo di lavoro e prendendo parte a vari gruppi sociali nel tempo libero.” afferma Andrea Rosso, direttore creativo delle licenze Diesel. “Tuttavia, con l’avvento dell’era digitale, è aumentata anche la consapevolezza sul tema della privacy – dati sensibili, foto, beni materiali e molto altro. Il design che contraddistingue l’edizione speciale Samsonite x Diesel riflette quell’equilibrio che tutti dovremmo mantenere; permette al mondo di intravedere solo parte di ciò che siamo.”
Questo è dunque il concept della campagna di comunicazione scattata a San Paolo: i
protagonisti mostrano lati apparentemente contrastanti della loro personalità (un motociclista, biker di giorno e cultore dello spinning la sera; una drag queen perfettamente abbigliata per lo show e un uomo in calzettoni nella sua routine casalinga).

Il concetto che si evince da questa campagna è che ogni aspetto della nostra personalità, sia pubblico o privato, costituisce la persona nella sua interezza.

Così Sofie Deboes, Product Marketing Manager di Samsonite Europe, afferma: “Fin dal
primo incontro, abbiamo avvertito l’entusiasmo di entrambi i brand nel ripensare il concetto di valigia per il progetto Samsonite x Diesel. Per noi di Samsonite è stato davvero emozionante misurarsi su quanto consideriamo essere il nostro business quotidiano”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mostra social
Nascondi social