Skip to main content

Rinascente ha voluto celebrare l’inverno e la sua magica atmosfera  di luci soffuse , tetti fumanti  e montagne innevate   trasformando il pop up shop al QUINTO PIANO dello STORE MILANO PIAZZA DUOMO in una Winter Fashionland dedicata allo shopping invernale, unendo elementi futuristici agli stili più classici ispirati alla moda anni 80: nasce così un mix di active, streetstyle e contemporary wear per creare look assolutamente glamour.
In questo nuovo esuberante  spazio fashion, future e retro si mescolano in un connubio esclusivo, una proposta unica e su misura per tutti .

Per lanciare lo spazio, è stata realizzata una grafica ad hoc, dalle linee essenziali ed eleganti, così come lo è la stagione più fredda dell’anno. Grazie alla stilizzazione e ai colori quasi monocromo tipici della neve e del ghiaccio, ecco che la montagna si trasforma in una vera e propria icona di bellezza.

Dedicati ai Millennials sono i richiami moderni, ispirati dalle destinazioni snowboard più note e alla moda, come Verbier e Chamonix. Un tuffo nel passato, invece, accompagnerà i visitatori verso le mete di molte star europee e americane degli anni 80, come St. Moritz, Aspen e Cortina. La scelta di brand è ampissima: dai capi più funzionali e casual, fino ai marchi che più rappresentano il mood montagna, tra cui: COLUMBIA, PATAGONIA, NORTH FACE. I clienti più nostalgici trovano invece prodotti ricercati ed esclusivi, caratterizzati da un fit classico, come gli outfit indimenticabili di Lady Diana, Kate Moss, Catherine Deneuve e Victoria Beckham, tutte amanti della montagna. Non manca un’ampia scelta di accessori e oggetti lifestyle, alcuni dallo stile bold, pulito e funzionale, quasi nordico con un pizzico di “tech”, altri più divertenti e colorati come le maxi-cuffie o sciarpe.

Il MOOD FUTURISTICO è all’insegna dello street style con un tocco technology oriented. A fare da protagonista sono la giacca tecnica e il pile dei più ricercati marchi: JET SET, che espone le sue ultime novità in uno spazio dedicato, NORTH FACE, OFF WHITE, CRISTOPHER RAEBURN, PEAKPERFORMANCE e ARC’TERIX. Per un outwear esclusivo non mancano i giacconi di YVES SALOMON, MR&MRS ITALY e IENKI IENKI, alcuni dai colori più accesi, altri più delicati. Per le serate in baita con gli amici, CHINTI E PARKER, NEWLAND, IN THE BOX e HEARTHWORKING KNITWEAR presentano la loro collezione di maglioni con uno speciale tocco di originalità per essere sempre alla moda anche nei momenti di relax.