Skip to main content

Il lussuoso rum guatemalteco Ron Zacapa, uno tra i più prestigiosi al mondo, ha presentato un’esclusiva edizione limitata per il 2019, Zacapa Reserva Limitada 2019.

Un rum eccezionale invecchiato nel cuore degli altipiani erbosi della campagna del Guatemala, dove la cantina Zacapa è incorniciata da vette spettacolari e vulcani attivi a 2.300 metri sul livello del mare.

ZACAPA RESERVA LIMITADA 2019

Creato da Lorena Vásquez, celebre Master Blender di Zacapa con 34 anni di esperienza, Zacapa Reserva Limitada 2019 è un blend accuratamente miscelato di una varietà di riserve di rum caratterizzati da invecchiamenti diversi, tra i 6 e i 24 anni, affinato in esclusive botti da moscato appositamente selezionate.

Il risultato è un rum a lento invecchiamento, poetica espressione della tradizione e della cultura del Guatemala, caratterizzato da una pronunciata intensità di sapore con note di vaniglia, cioccolato, uva passa e un aroma floreale.

L’ingrediente chiave è il miele vergine di canna da zucchero che, insieme all’esclusivo e dinamico processo di distillazione “Sistema Solera”, dona vita a un eccezionale rum ultra premium che si distingue per il gusto straordinario.

Per un’eccellente esperienza di degustazione, Zacapa Reserva Limitada 2019 può essere servito liscio o accompagnato da un maxi cubetto di ghiaccio che, sciogliendosi in maniera quasi impercettibile, ristabilisce progressivamente la temperatura d’invecchiamento del rum.

IL FLAVOUR DI ZACAPA RESERVA LIMITADA 2019

Si parte da un’ inebriante esperienza olfattiva, dove inizialmente si avverte una combinazione di vaniglia con note agrumate, fruttate e floreali per poi incontrare gli aromi di frutta secca e caramellata, senza trascurare gli esclusivi sentori legnosi per proseguire, con un gusto inconfondibile di vaniglia e legno accompagnati da sentori agrumati e floreali. Il finale prolungato e persistente regala una piacevole degustazione raffinata di aromi e sapori.

Zacapa Reserva Limitada 2019 è l’attesissima edizione limitata da collezione firmata Zacapa, dedicata agli intenditori, ai collezionisti e a chi vuole stupire con un regalo prestigioso.