Skip to main content

Per la Pre-Fall 2020, la direttrice artistica di Givenchy, Clare Waight Keller, presenta una collezione femminile e  intrisa  di mitologia e movimento.

In particolare, ispirata alla  dea messaggera greca che viaggiava liberamente tra mare e cielo.

Vestiti con pezzi chiave della collezione, i modelli Givenchy incarnano l’esigenza universale di fuggire da un ambiente ultra-urbano: con un passo deciso, gravitano verso un’oasi ai suoi margini.

Per catturare l’atmosfera della collezione, un lookbook e un video co-diretto da Sam Rock e Gregoire Dyer mostrano i modelli in un ambiente inaspettato che sposa l’architettura e l’acqua , creando un paradiso urbano. Costruito nel 1981, questo ensemble brutalista è una singolare composizione con, al centro, una struttura ispirata agli antichi acquedotti.

Girati da angoli dinamici, inaspettati e illuminati da luce naturale, i modelli si muovono con grazia e sicurezza attraverso arcate di cemento e cortili angolari. Materiali e volumi fluttuanti e ventilati prendono l’aria mentre si spostano verso il lungomare.

Colori acquosi, tenui, stampe floreali scure, forme ispirate al surf e pieghe sensuali e viola contrastano con l’ambiente terrestre, evocando il flusso e riflusso del tempo con un cenno all’isola perduta di Atlantide. Riflessi danzanti sull’acqua e lampi di cielo blu ricordano la necessità universale di riconnettersi con la natura.