Scattata dal fotografo Sølve Sundsbø con l’art director Robert Vattilana, la campagna pubblicitaria forte_forte “encens” primavera – estate 2020 abbraccia tecnologia e artigianalità fondendo l’arte della fotografia con la moda.
In una dinamica del movimento e del colore interpretata attraverso la fusione tra la forma più moderna digitale e quella più manuale analogica, si ha l’antitesi di immagini fluide e naturali con visioni caleidoscopiche che trasportano in una terza dimensione.La dinamica del movimento e del colore crea un linguaggio fotografico nuovo
A sinistra l’immagine si evolve con uno sguardo ad un’estetica libera da confini e aperta all’immaginazione e troviamo il cielo, profonda leggerezza raffigurata nelle tonalità senza tempo del bianco e nero; un tributo alla grazia meditativa delle nuvole ritratte nel chiaro-scuro dei cieli eterei di Alfred Stieglitz.
A destra il contrasto si manifesta attraverso le distorsioni di una realtà virtuale, esito dello sviluppo più tecnologico: la tensione evanescente di una figura fluida e dinamica allo stesso tempo ritratta in un’esplosione di colore e movimento.
In questi scatti appare un nuovo linguaggio estetico dove l’eleganza della materia e la forza della forma si incontrano sprigionando colori ricchi e tessuti preziosi: tartan in organza multicolore, taffetà di lurex dorato luminoso e cangiante, colorati motivi ikat.
Una poesia visiva .