Una ricerca sul concetto di bellezza che approda per Santoni al suo terzo capitolo
Santoni in questo itinerario di bellezza, presenta dei ‘Costruttori di bellezza’ , ambassadors che condividono i valori e l’energia del brand ciascuno per il proprio settore.
Attraverso una serie di immagini, di brevi video realizzati dal noto regista Koto Bolofo, con la direzione artistica di Tony Chambers, si ritrova il senso vero della bellezza. E ci si pone gli interrogativi : la bellezza è innata o si acquista col trascorrere del tempo? Dove si trova la bellezza? E assoluta o interpretabile? Può essere permanente?
In ogni caso e qualunque fosse la risposta migliore, gli oggetti Santoni carichi di sentimento ed autenticità sono espressioni di bellezza .
Il progetto On Beauty riflettendo questi valori raccogli riflessioni e opinioni altrettanto autentiche e vere.
I #makersofbeauty selezionati da Santoni per questa stagione sono:
- Charlie Casely-Hayford, Menswear Designer
- Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen
- Dara Huang, Architetto e Designer
- Gesa Hansen, Interior Designer
- Nicolò Favaretto Rubelli, CEO di Rubelli
- Tobias Moers, Chairman & CEO di MERCEDES-AMG
- Le riflessioni sul concetto di bellezza dei #makersofbeauty:“La bellezza non è qualcosa che cerco attivamente o mi sforzo di trovare in ciò che mi circonda. Penso che molto spesso ti trovi quando meno te lo aspetti.”
Charlie Casely-Hayford, Menswear Designer, Maker of Beauty“Penso che quando l’arte e l’ingegneria si fondono, è il momento in cui la bellezza senza tempo inizia ad esistere.”
Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen, Maker of Beauty“Ritrovo la bellezza ovunque. Anche nei posti più brutti dove le persone non la vedono.”Dara Huang, Architetto e Designer, Maker of Beauty“Per trovare la bellezza è necessario il tempo, perché ciò che è bello a prima vista, non è così bello come le cose che richiedono il tuo tempo per apprezzarle davvero.”
Gesa Hansen, Interior Designer, Maker of Beauty“Penso che non ci sia nulla che non abbia una bellezza intrinseca. È solo una questione di discernerla dal resto.”
Nicolò Favaretto Rubelli, CEO di Rubelli, Maker of Beauty“Per quanto riguarda le creazioni da parte dell’essere umano, penso che la bellezza dipenda dall’interpretazione. Tutti possono gustare la bellezza nella sua personale prospettiva.”
Tobias Moers, Chairman & CEO di MERCEDES-AMG, Maker of Beauty