Skip to main content

La Petite Robe con un ‘vestitino’ adatto al flamenco e alla vita appassionata il fashion Show di Chiara Boni  conquista le passerelle della New York Fashion Week .

Si balla al trascinante ritmo di flamenco e il sangue ribolle nelle vene. È la gioia
di una fiesta senza fine per questa  stagione Autunno/Inverno 20-21,  dove Chiara Boni  si lascia travolgere ci  vuole trascinare da un’esuberante e vivace atmosfera spagnola, che si traduce nel vibe  frizzante di questa collezione.

L’Autunno/Inverno 20-21 dà cosi’  il benvenuto a elementi  del mondo castigliano, tra cui sfrontate frange e pois, che punteggiano i dettagli in plumetis o in seta stampata degli eleganti abiti da sera.
Texture riccheesaltano la scena nella collezione. Un morbido velluto si alterna al jersey sostenibile, da sempre materiale iconico del brand. Tonalità di nero, blu, prugna, giallo lime, verde brillante e rosa trovano posto accanto alle stampe ultra femminili con maxi fiori e ai motivi della tradizione sartoriale, tra cui Principe di Galles, spigati e quadri, il cui appeal maschile è reso più seducente grazie agli effetti glitterati.

Le silhouette valorizzano il corpo femminile e trasmettono un senso di attraente eleganza con gli audaci spacchi. Quando assumono forme più morbide e rilassate, gli abiti sono realizzati in un seric jersey e sono arricchiti da maniche in tulle plissé e da preziosi ricami che incorniciano gli scolli.

Eleganti baschine, morbidi nodi e delicati drappeggi danno movimento e grazia agli abiti, in lunghezze mini,midi e maxi. La loro raffinata femminilità senza tempo è bilanciata di contro dalla precisione sartoriale dei pantaloni con risvolto e delle giacche avvitate.
Il jersey iconico Chiara Boni La Petite Robe si combina a una morbida e calda imbottitura nei nuovi capispalla, che spaziano da cappotti dalle silhouette attillate anni Settanta alle morbide cappe che abbracciano il corpo come soffici nuvole. L’offerta di maglieria si arricchisce di nuove eleganti polo e twin set con dettaglio in jersey stretch.

Numerosi gli ospiti tra cui, in prima fila ad applaudire la stilista italiana: Cara Kennedy Cuomo con Kyra Kennedy, Lais Ribeiro, Jamie Chung, Janet Montgomery, Marianne Fonseca, Ashley Haas, Tiana Parker, Brooks Nader e l’influencer Veronica Ferraro.