L’evento britannico Gourmet di Courmayeur: con chef internazionali, che per il settimo anno consecutivo, si incontrano dando vita ad alchimie gastronomiche indimenticabili
Mountain Ski Gourmet Experience è un evento esclusivo e rinomato per aver attirato chef eccezionali nella località gourmet di Courmayeur.A Courmayeur l’alta montagna e l’alta cucina si incontrano.
Heston Blumenthal, chef londinese pluristellato, celebre per la sua cucina molecolare, presenta un evento esclusivo con la partecipazione di altri famosi chef come Marcus Wareing, Sat Bains e Maura Gosio. Quattro giorni tra le vette del Monte Bianco per gustare la cucina stellata nei ristoranti e nei rifugi sulle piste da sci e nel paese di Courmayeur.
Coinvolto in questo evento è anche il resort Courmayeur Mont Blanc che si trova sul versante italiano del Mont Blanc ; un resort tradizionale ma sofisticato pieno di storia e fascino in un ambiente circondato da uno scenario spettacolare.
L’evento del 2020 si terrà dal 12 al 15 marzo e ospiterà in particolare tre chef stellati Michelin, Tom Kerridge, Claude Bosi e il rinomato chef locale Paolo Griffa.
Con una nuova formulazione Mountain Gourmet Ski Experience 2020, offrirà solo cene.
Gli chef presenti come Tom Kerridge, che detiene 2 stelle Michelin per The Hand & Flowers e una stella Michelin per The Coach, entrambi a Marlow, insieme all’amico Claude Bosi, che detiene 2 Le stelle Michelin al Bibendum di Londra, hanno ideato queste esclusive serate di montagna stellate Michelin.
La prima cena dell’evento è l’occasione per una favolosa festa in montagna al Rifugio Maison Vieille, accessibile con la funivia e un giro in motoslitta esilarante, per incontrare gli chef in un ambiente rilassato e divertente e godersi la loro compagnia.
Venerdì 13 ° marzo
Venerdì sera sarà la prima delle cene di degustazione di Tom e Claude. Cucina stellare sulla montagna a La Chaumière, in collaborazione con un talentuoso chef italiano – Claudio Brigatti -, producendo il meglio delle loro creazioni del Regno Unito nei dintorni rustici ma eleganti di un rifugio di montagna. Cena di degustazione di cinque portate con tartine e vini, incluso il trasporto in funivia.
Sabato 14 ° marzo
Una cena di degustazione al Grand Hotel Royal & Golf, sede dello chef stellato Paolo Griffa, dove Tom e Claude supereranno tutte le aspettative nelle nuovissime cucine dell’hotel in collaborazione con Paolo. Cena di degustazione di sei portate con tartine e vino e festa di chiusura.
Un po ‘prima della giornata, alle 17.00 ci una sessione di domande e risposte con gli chef fuori dal Grand Hotel Royal & Golf, e inoltre, Tom e Claude ospiteranno un concorso gastronomico pubblico alle 18:30.