Skip to main content

Imperfezione ed eccentricità sono le parole chiave del direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, la cui visione si amplia attraverso il make-up per gli occhi con il lancio del mascara L’Obscur.

Gucci Beauty continua ad infrangere i canoni di bellezza e lo stesso Alessandro Michele racconta: ”Il mascara L’Obscur l’ho pensato per una persona autentica che utilizza il make-up per raccontare la propria libertà, a modo suo. Anche nella scelta delle modelle per la campagna, abbiamo cercato personalità un po’ folli che si truccano così per davvero, non c’è finzione. L’abbiamo chiamato L’Obscur, perché è un nome che condensa fascino e mistero” .

Il mascara L’Obscur ha una formula unica a volume modulabile, che consente di personalizzare la resa, ed è dedicato a chi vuole esprimere sé stesso a proprio modo. Debutto nel mercato dei mascara a marzo 2020.

Thomas de Kluyver, il Global Makeup Artist di Gucci, applica il mascara usando lo scovolino in verticale o in orizzontale, a seconda dell’effetto desiderato. Per questo motivo Mascara L’Obscur ha una brosse dalla forma unica, prendendo perfettamente le ciglia e realizzando risultati diversi da ogni altro mascara.

Il design e la formula :Gucci Mascara L’Obscur è realizzato per essere un oggetto di bellezza e di desiderio.  Il packaging consiste in un tubo rosa pastello e una bacchetta metallizzata con scanalature verticali.

Le caratteristiche sono : una  texture ultra-ricca e cremosa in una sola, pura e intensa gradazione di nero; film confortevole, che distribuisce subito sulle ciglia la perfetta quantità di prodotto. È praticamente impossibile che, una volta asciutto, si formino sbavature, scaglie o grumi; scovolino flessibile in elastomero, che assicura la massima facilità di applicazione; setole a punta, disegnate per catturare le ciglia più corte negli angoli degli occhi e sulla rima inferiore, così che tutte si aprano a ventaglio, allungandosi e separandosi con precisione panoramica; formula a lunga durata, oltre dodici ore.